Amministrazione Trasparente

BANDO PROGRESSIONE ECONOMICA ORIZZONTALE ANNO 2023 DECORRENZA ECONOMICA GENNAIO 2023 - SCADENZA 16.11.2023 H. 18:00

Data di pubblicazione: 09/11/2023

Data di ultimo aggiornamento: 01/05/2024

BANDO PROGRESSIONE ECONOMICA ORIZZONTALE ANNO 2023 DECORRENZA ECONOMICA GENNAIO 2023

Il Responsabile del Personale RENDE NOTO che è indetta una procedura selettiva di almeno il 50 per cento del   personale avente diritto, per la progressione economica all’interno della categoria, riservata ai dipendenti a tempo indeterminato del Comune di Atzara, appartenenti alle categorie C e D, nel rispetto del limite massimo delle risorse finanziarie disponibili.

1) Il personale di ruolo della categoria C e D, per accedere alle procedure di selezione finalizzate alla progressione economica orizzontale nella categoria, deve:

  • essere in servizio al 01/01/2023.
  • aver maturato almeno 24 (ventiquattro) mesi di servizio nella posizione economica immediatamente inferiore a quella per cui si intende richiedere la progressione;
  • non abbiano ottenuto una valutazione insufficiente della prestazione lavorativa;
  • non siano incorsi in sanzioni disciplinari di qualsivoglia natura nell’ultimo biennio.

Ai fini della maturazione del biennio il rapporto di lavoro a tempo parziale è considerato equivalente al rapporto di lavoro a tempo pieno.

Nel calcolo dell’anzianità di cui al precedente comma sono compresi anche i periodi assolti  presso altra pubblica amministrazione, mentre sono esclusi i periodi di aspettativa e congedo non retribuiti.

2) L’istituto delle progressioni economiche orizzontali 2023 è destinato al 50% dei dipendenti di ruolo aventi diritto e in servizio alla data del 31/12/2022, ripartite proporzionalmente per numero dei dipendenti presenti nelle singole categorie di appartenenza. La progressione economica è attribuita ai dipendenti che all’interno della graduatoria riferita alla propria categoria hanno conseguito il punteggio più alto – fino ad un massimo di punti 100 - in ordine decrescente e fino alla concorrenza di una quota limitata di dipendenti, pari al 50% del personale dipendente non dirigente avente diritto.

A parità di punteggio, al fine dell’attribuzione della progressione per l’anno 2023, verranno preferiti, nel seguente ordine:

- i dipendenti con maggiore anzianità di servizio alle dipendenze di una P.A.;

- i dipendenti con maggiore anzianità anagrafica;

- i dipendenti con maggior anzianità di servizio nel Comune di Atzara.

3) La domanda, con acclusa copia del documento di riconoscimento, dovrà essere indirizzata all’Ufficio Finanziario/Personale e consegnata con le seguenti modalità:

 

Le domande dovranno pervenire al Comune di Atzara

entro le ore 18,00 del 16.11.2023

 

Visite alla pagina: 30