Nuove modalità operative per effetto dell'approvazione delle direttive in materia di Sportello Unico per le Attività Produttive e per l'Edilizia (SUAPE), adottate ai sensi dell'art. 29 comma 4 della L.R. 24/2016.
Si informano i cittadini ed i tecnici progettisti che con deliberazione della Giunta Regionale n. 11/14 del 28.02.2017 sono state approvate le Direttive in materia di Sportello Unico per le Attività Produttive e per l'Edilizia (SUAPE).
Per effetto delle suddette direttive, dal 13 marzo 2017 l'attuale piattaforma telematica Sardegna SUAP diventerà SUAPE e la modulistica sarà uniformata e adeguata di conseguenza.
Nella piattaforma SUAPE dovranno necessariamente transitare le pratiche relative alle attività produttive (ex SUAP) e quelle relative all'edilizia privata (SUE), come specificato nell'art. 3 delle suddette direttive.
Pertanto, dal 13.03.2017, non saranno più ricevibili le pratiche trasmesse in modalità diversa da quella telematica con l'utilizzo della piattaforma dello Sportello Unico per le Attività Produttive e per l'Edilizia (SUAPE).
Gli uffici comunali sono a disposizione per eventuali informazioni di propria competenza necessarie per l'inoltro delle pratiche di interesse.
Presentazione delle pratiche
La presentazione delle pratiche dovrà avvenire come di consueto attraverso la Piattaforma
https://www.sardegnaimpresa.eu/it/sportello-unico
La Comunità Montana Gennargentu Mandrolisai gestisce il servizio in forma associata per i comuni di Aritzo, Atzara, Austis, Belvì, Desulo, Gadoni, Meana Sardo, Ortueri, Sorgono, Teti e Tonara.
I diritti di istruttoria devono essere versati a favore della Comunità Montana Gennargentu Mandrolisai in base alle tariffe e con le modalità riportate nella tabella. Le ricevute di pagamento devono essere obbligatoriamente allegate alla presentazione della pratica.