Scadenza 29.11.2024

Data:

26 settembre 2024

Il Responsabile del servizio socio-culturale rende noto che l’Amministrazione intende concedere un contributo per l’abbattimento delle spese indicate in oggetto, a tal fine si rende noto che dal 26.09.2024 e sino al 29.11.2024, potranno essere presentate le domande per la richiesta dei contributi indicati.

DESTINATARI:

• famiglie, anche monogenitoriali, con minori a carico di età compresa tra 0 e 36 mesi, che fruiscono  principalmente del servizio di micro nido/asilo nido, etc.;
  • residenti in Atzara: genitori residenti e con domicilio effettivo ad Atzara in maniera stabile (dimora abituale);
  • cittadino italiano o dell’Unione europea o in possesso di regolare permesso di soggiorno di lungo periodo o avere lo status di rifugiato politico o di protezione sussidiaria;
  • avere effettuato, l’iscrizione utile per la frequenza di servizi per figli (nato, adottato o preso in affidamento) con età da zero a trentasei mesi (0-36 mesi) nell’anno educativo 2023/2024 (periodo gennaio/giugno) e anno educativo 2024/2025 (periodo settembre/dicembre) presso nidi e/o micro-nidi d’infanzia, etc. presenti nel territorio;
  • chi presenta la domanda deve essere il genitore che paga la retta dell’asilo nido;
  • ISEE in corso di validità.

Si specifica che:

• il bonus si riferisce solo alla frequenza di nidi d’infanzia, centri bambine e bambini, servizi educativi domiciliari, sezioni primavera, ossia le strutture che abbiano ottenuto l’autorizzazione all’apertura e al funzionamento da parte dell’ente locale competente, a seguito della verifica del rispetto di tutti i requisiti tecnico-strutturali, igienicosanitari, pedagogici e di qualità previsti dalle vigenti normative nazionali e regionali ai fini dello svolgimento del servizio educativo
  • il richiedente dovrà evidenziare in domanda se nidi d’infanzia, centri bambine e bambini, servizi educativi domiciliari, sezioni primavera frequentato dal minore sia pubblico o privato e indicare, in tal ultimo caso, oltre alla denominazione e al codice fiscale della struttura, anche gli estremi del provvedimento autorizzativo.

PROCEDURA PER LA RICHIESTA:

La domanda di partecipazione, deve essere redatta sotto forma di dichiarazione sostitutiva ai sensi del DPR 445/2000, e fatta pervenire, con le seguenti modalità:

• compilazione modulo predisposto dall’Ufficio Servizi sociali, disponibile sul sito internet istituzionale: www.comune.atzara.nu.it, debitamente compilato, sottoscritto e completo della seguente documentazione, a pena di inammissibilità e di ESCLUSIONE:
  1. attestazione I.S.E.E., (in corso di validità);
  2. fotocopia del documento di identità del richiedente (fronte e retro);
  3. copia documentazione che attesta l’avvenuto pagamento delle singole rette, del periodo sopra indicato, ovvero:
  • fattura, giustificativo di spesa o altro titolo equipollente;
  • pagamento della fattura, del giustificativo di spesa o di altro titolo equipollente (con qualsiasi sistema tracciabile, esclusi quindi i contanti);
  1. dichiarazione per isee uguale a zero.

Le istanze dovranno essere presentate, entro e non oltre il 29.11.2024, secondo le seguenti modalità:

• A mano presso l’Ufficio Protocollo;
  • Tramite PEC all’indirizzo: servizi.sociali@pec.comune.atzara.nu.it;

altre modalità di consegna non saranno valide ed è responsabilità del cittadino verificare la correttezza della documentazione presentata/inoltrata all'Ufficio Protocollo.

La presentazione di moduli incompleti, ossia privi di una o più pagine, non firmati e non debitamente compilati in ogni loro parte, determina l’esclusione dal procedimento.

Area Servizi Sociali, Culturali e Demografici

Pagina aggiornata il 26/09/2024