L.R. 9/04 -Leggi di settore - Invito alla presentazione della documentazione per definizione pratica anno 2022.

Si informano tutti gli interessati che l'Amministrazione intende attivare la procedura per la concessione delle provvidenze in oggetto ANNO 2022.

Data di pubblicazione:
20 Gennaio 2022
L.R. 9/04 -Leggi di settore - Invito alla presentazione della documentazione per definizione pratica anno 2022.

Si informano tutti gli interessati che l'Amministrazione intende attivare la procedura per la concessione delle provvidenze in oggetto ANNO 2022.

A tal fine si dovrà presentare una richiesta all'ufficio protocollo del comune di Atzara, seguendo le indicazioni in materia di COVID-19, si specifica che per:

  1. gli utenti già in carico al servizio: la scadenza per la presentazione dell'istanza è fissata per il 04.02.2022;
  2. le nuove richieste: dovrà essere presentata nel piu breve tempo possibile dall'accertamento della patologia e comunque entro 30 giorni dall'accertamento della stessa.

Si comunica che, a seguito della comunicazione prot. n. 14990 del 28.12.2020, la RAS ha stabilito che dal 2021 ''nelle more dell'approvazione della definizione dei necessari atti di indirizzo si prescinde dall'acquisizione della certificazione ISEE''.

E' possibile procedere con opportuna richiesta:

Si ricorda che per ottenere le provvidenze indicate si dovrà presentare la seguente documentazione:

  • ai sensi art. 2, domanda (Allegato a), tesa ad ottenere i sussidi previsti, corredata dalla documentazione di seguito indicata:
    - allegato C;
    - documentazione sanitaria attestante le visite svolte.

Si precisa:

  • ai sensi art. 2, che per il godimento dell'assegno mensile di cui all'articolo 1 della presente legge, è condizione sottoporsi, con la regolarità che la propria affezione richiede, alle prestazioni sanitarie specifiche;
  • ai sensi art. 7, dovrà essere presentata idonea attestazione sanitaria in originale, attestante la regolarità della fruizione della terapia.

Inoltre:

  • il mancato rispetto delle scadenze indicate o l'invio di documentazione mancante e/o incompleta, non consentirà agli uffici di liquidare nei tempi successivamente indicati quanto dovuto;
  • l'amministrazione, in relazione alla situazione economica determinatasi per effetto delle conseguenze dell'emergenza COVID - 19, tenuto conto delle nuove necessità dei richiedenti di ottenere i sussidi previsti dalla propria legge di settore in tempi più celeri rispetto al precedente schema, pur consapevole dell'aggravio di procedimento per gli uffici e di spese da sostenere nel procedere a più liquidazioni rispetto a quelle stabilite, stabilisce di liquidare le competenze dovute in seguito alla presentazione da parte degli utenti della documentazione dovuta, entro 30 gg dalla consegna al protocollo delle pezze giustificative, le quali devono essere complete di tutta la documentazione richiesta, ad es. certificazione dei viaggi effettuati, ma con la chiara indicazione a cura del medico che lo stessa è stata effettuata ai sensi della propria norma di riferimento e di tutto quanto previsto e richiesto dall'ufficio e previsto dalla norma, nei tempi stabiliti.

Si chiede di avere comunque rispetto dell'aggravio di spese che l'amministrazione dovrà sostenere e di lavoro degli uffici, che dovranno adempiere rispettando le norme vigenti.

Per qualsiasi informazione o chiarimento si prega di contattare l'Ufficio Servizi Sociali la Dr.ssa Tiziana Amelia Faedda al numero telefonico 0784/65205 int. 4 o cell servizio: 3478395631 o mezzo mail: servizi.sociali@comune.atzara.nu.it .

Allegati

ISTANZA.doc
(124.5 KB)

Ultimo aggiornamento

Lunedi 03 Aprile 2023