Casi Covid. Comunicare al comune le positività

Per meglio tutelare la salute pubblica si chiede ai cittadini che dovessero risultare positivi al covid-19 di comunicare con immediatezza la propria positivita' rivolgendosi direttamente al sindaco o ai servizi sociali comunali.

17 Gennaio 2022
Casi Covid. Comunicare al comune le positività

A CAUSA DEL CONTINUO MALFUNZIONAMENTO DEL SISTEMA DI TRACCIAMENTO REGIONALE DEI CASI COVID E DELLE QUARANTENE, MALFUNZIONAMENTO CHE NON PERMETTE AL COMUNE DI ATZARA DI VERIFICARE CON PUNTUALITA' EVENTUALI CASI DI POSITIVITA', CI TROVIAMO NELLA IMPOSSIBILITA' DI OPERARE PUNTUALMENTE PER QUANTO DI COMPETENZA.

PER MEGLIO TUTELARE LA SALUTE PUBBLICA SI CHIEDE AI CITTADINI CHE DOVESSERO RISULTARE POSITIVI AL COVID-19 DI COMUNICARE CON IMMEDIATEZZA LA PROPRIA POSITIVITA' RIVOLGENDOSI DIRETTAMENTE AL SINDACO O AI SERVIZI SOCIALI COMUNALI.

Il fatto che il sistema di tracciamento delle positività e delle quarantene - dice il Sindaco Alessandro Corona - sia ormai in tilt e non sia più utile alle amministrazioni per avere un quadro reale della situazione e per intervenire con immediatezza è un fatto di una gravità scoraggiante. L'unico modo che abbiamo per garantire un pronto intervento in caso di positività è che i cittadini comunichino la propria positività al Comune.

Lunedi 03 Aprile 2023