Il Comune di Atzara comunica di aver ottenuto un contributo pubblico di Euro 39.275,46 a valere sul Bando con codice univoco 87702-Sottomisura 7.4 – Intervento 19.2.7.4.4.1.1, Azione Chiave 4 del GAL Barbagia Mandrolisai Gennargentu, per la realizzazione di interventi finalizzati al sostegno e al potenziamento dei servizi di base a livello locale a beneficio della popolazione rurale.
Il progetto, CUP D31E25000150005, è finanziato con risorse del Programma di Sviluppo Rurale della Sardegna 2014-2022 – Autorità di Gestione: Regione Sardegna, Assessorato dell’Agricoltura e Riforma Agro-Pastorale – nell’ambito del Piano di Azione del GAL Distretto Rurale Barbagia Mandrolisai Gennargentu.
L’intervento mira a migliorare la qualità e l’accessibilità dei servizi sociali, sanitari, educativi, culturali, sportivi e ricreativi, contribuendo al benessere della comunità e alla crescita sostenibile del territorio.
Il presente intervento è finalizzato al completamento e potenziamento funzionale del Centro Comunale di Raccolta (Ecocentro) ubicato nella zona PIP del Comune di Atzara, su area di proprietà dell’Ente.
L’obiettivo generale dell’intervento è il miglioramento dell’efficienza operativa e gestionale del servizio di raccolta dei rifiuti urbani non pericolosi attraverso l’acquisto di cassoni scarrabili e vasche ribaltabili in un’ottica di sostenibilità ambientale e di promozione della raccolta differenziata.