Presidenti - Fino al 30 novembre le domande per l'iscrizione all'albo comunale

Iscrizione all'albo dei presidenti di seggio

Data:

04 novembre 2025

Immagine principale

Descrizione

Si informano tutti gli interessati che Il 30 novembre scadono i termini per la presentazione delle domande per l’iscrizione nell’albo dei presidenti di seggio.

L'inclusione nell'albo è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

La domanda dovrà essere compilata su appositi moduli disponibili presso l'Ufficio Elettorale e su questo sito istituzionale.

Sono esclusi dalla funzione di presidente:

  • coloro che alla data delle elezioni abbiano compiuto il settantesimo anno di età
  • i dipendenti dei Ministeri dell’interno, delle Poste e delle Telecomunicazioni e dei Trasporti;
  • gli appartenenti in servizio presso le Forze Armate;
  • i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
  • i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
  • i candidati alle elezioni
  • coloro che sono già iscritti nell'albo non devono rinnovare la domanda.

La domanda può essere trasmessa nei seguenti modi:

1. mediante consegna all’Ufficio Protocollo;

2. per posta, allegando fotocopia del documento d’identità (farà fede la data di arrivo al Protocollo del Comune);

2. tramite mail, sempre con fotocopia del documento d’identità, all’indirizzo sevizi.demografici@comune.atzara.nu.it o alla pec protocollo@pec.comune.atzara.nu.it

 

 

Allegati

A cura di

Area Servizi Sociali, Culturali e Demografici

Comune di Atzara, 37, Via Vittorio Emanuele, Atzara, Nuoro, Sardegna, 08030, Italia

Telefono: 078465205 int. 2

Pagina aggiornata il 05/11/2025