REIS - Reddito di inclusione sociale L.R. 18/2016 - Avviso pubblico per l'individuazione dei beneficiari - 2025

Il Reddito di Inclusione Sociale (REIS) è una misura regionale che prevede un sostegno per le famiglie che vivono una situazione di difficoltà economica

Data:

08 luglio 2025

Immagine principale

Descrizione

Bando Reis 2025

La domanda di accesso al REIS 2025, redatta sotto forma di dichiarazione sostitutiva ai sensi del DPR 445/2000, utilizzando il modulo predisposto dall’Ufficio Servizi sociali, disponibile sul sito internet istituzionale: www.comune.atzara.nu.it, debitamente compilata, sottoscritta e completa della documentazione richiesta, dovrà contenere, a pena di inammissibilità, tutte le dichiarazioni e la documentazione richiesta dalla stessa, ovvero, a PENA DI ESCLUSIONE:

  1. fotocopia del documento d’identità in corso di validità e codice fiscale del richiedente;
  2. fotocopia della attestazione ISEE in corso di validità. Il nucleo familiare dichiarato nell’attestazione ISEE deve corrispondere con il nucleo familiare regolarmente registrato nell’anagrafe del Comune di residenza. Verranno escluse le domande che presentino tale discordanza;
  3. dichiarazione per isee uguale a zero;
  4. modello privacy RAS solo da firmare a fine pagina;
  5. eventuali certificazioni sanitarie che attestino un’invalidità grave superiore al 90% dell’istante e/o di uno o più componenti del nucleo familiare.

 

La domanda potrà essere presentata dal 08.07.2025 al 28.07.2025 (termine perentorio) secondo le seguenti modalità:

altre modalità di consegna non saranno considerate valide ed è responsabilità del cittadino verificare la correttezza della documentazione presentata/inoltrata all'Ufficio Protocollo.

La presentazione di moduli incompleti, ossia privi di una o più pagine, non firmati e non debitamente compilati in ogni loro parte, determina l’esclusione dal procedimento, inoltre saranno escluse dalla graduatoria da inviare alla Regione, per la richiesta di finanziamento, le domande incomplete o con dati non corrispondenti all’attestazione ISEE.

Tutti i requisiti dovranno essere posseduti e dichiarati alla data di presentazione della domanda e potranno essere soggetti a verifica e controllo da parte dell’Ente.

È esclusiva responsabilità del cittadino interessato verificare la veridicità delle dichiarazioni rese e la regolarità della documentazione presentata (istanza, firma, allegati).

Allegati

A cura di

Area Servizi Sociali, Culturali e Demografici

Comune di Atzara, 37, Via Vittorio Emanuele, Atzara, Nuoro, Sardegna, 08030, Italia

Telefono: 078465205 int. 2

Ufficio Servizi Sociali

Comune di Atzara, 37, Via Vittorio Emanuele, Atzara, Nuoro, Sardegna, 08030, Italia

Telefono: 078465205 int. 2
Cell.: 3478395631
Email: servizi.sociali@comune.atzara.nu.it
PEC: servizi.sociali@pec.comune.atzara.nu.it

Pagina aggiornata il 09/07/2025