Si rende noto che l'Amministrazione intende tutelare, promuovere e valorizzare i vigneti storici e le attività economihe turistiche correlate, presenti sul territorio comunale, che abbiano i seguenti:
REQUISITI:
- hanno un significativo valore storico e/o ambientale;
- sono elementi fondanti dell'identità e del patrimonio culturale della comunità;
- valorizzano con la loro continuità nel tempo il lavoro e l’intelligenza contadina e imprenditoriale;
- costituiscono risorse economiche strategiche;
- svolgono una funzione fondamentale di attrattori di flussi turistici.
così come classificati dal “Regolamento per la tutela, la promozione e la valorizzazione dei vigneti storici”, approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 22 del 26.03.2019, inoltre devono possedere vigneti che presentino i seguenti ulteriori requisiti:
per chi non è iscritto:
- età superiore ai 30 anni che siano produttivi e rappresentino un esempio concreto di mantenimento e consolidamento delle tradizioni vitivinicole locali;
- coltivazione ad alberello tradizionale o palificato;
per chi è iscritto, ma deve segnalare alcune modifiche:
- chi ha già iscritto il proprio vigneto all’albo comunale non deve rinnovare iscrizione, in caso di modifiche devono compilare nuova certificazione attestante le modifiche.
DOMANDA DI AMMISSIONE E SCADENZA
A tal fine si rende noto che è possibile presentare una richiesta finalizzata all’iscrizione all’albo che potrà essere presentata entro il:
all’Ufficio protocollo (ufficio polizia municipale) del Comune di ATZARA.
DOMANDA DI CANCELLAZIONE E SCADENZA
si rende noto che è possibile presentare una richiesta finalizzata alla cancellazione dall’albo che potrà essere presentata entro il:
all’Ufficio protocollo (ufficio polizia municipale) del Comune di ATZARA.