Si informano tutti gli interessati che il cariamento dei dati e l'aggiornamento della contabilizzazione è stato effettuato, pertanto ogni genitore ha la possibilità di accedere e verificare lo stato dei pagamenti e dei pasti effettuati e da effettuare di ogni minore. Ci scusiamo per i disagi arrecati non dipendenti dalla volontà degli uffici comunali. Ecco alcune info utili per coloro che sono interessati al servizio.
Il pagamento avverrà tramite la ricarica di un “conto virtuale”, unico per nucleo familiare, e relativo quindi a tutti i figli iscritti al servizio mensa (sia dell'anno in corso, che dei precedenti anni e/o dei futuri anni scolastici), ogni ricarica effettuata tramite il sistema andrà ad incrementare il “conto virtuale”, da cui verranno decurtati gli importi per i pasti usufruiti giornalmente dai propri figli, in base alle presenze registrate.
Per effettuare la ricarica, dovrà utilizzare il sistema PagoPA in base alle attuali tariffe in vigore, ricordiamo che per ogni pasto usufruito, verrà addebitata la somma di €.2,00.
È possibile accedere alla piattaforma con SPID: si possono usare solo identità digitali come previsto dalla legge, si ricorda che se non si possiede lo SPID, è possibile farlo gratuitamente e inoltre serve anche per tutti i servizi della PA (a tal fine si segnala la possibilità di usufruire del facilitatore digitale presente in Comune c/o la Sala consiliare).
CONSULTAZIONE DEL CONTO CORRENTE VIRTUALE.
Ricordiamo che è possibile consultare il proprio debito/credito residuo collegandosi nella home page del Comune nella apposita sezione denominata "ACCEDI AI SERVIZI ONLINE", scorrere la pagina verso il basso sino a "Servizi scolastici" all'interno della sezione si troverà tutto ciò di interesse: "conto corrente virtuale", "ricariche con pago PA", etc.