PROGETTO CRESCERE FELICI. DAL MICRO AL MACRO, IN VIAGGIO TRA I TESORI DELLA NATURA: Servizio per minori da 3 a 10 anni

istanza scadenza il 20.05.2024 ORE 9:00

23 Aprile 2024

Si informano tutti gli interessati che l'Amministrazione comunale attiverà per il periodo estivo il progetto in oggetto, il servizio sarà così strutturato:

• GRUPPO A: minori dai 6 ai 10 anni dal 10 giugno al 26 luglio dalle ore 9 alle ore 13:00 per 5 mattine alla settimana per n. 7 settimane totali, per un totale di 30 bambini a gruppo;
  • GRUPPO B: minori dai 3 ai 5 anni dal 30 giugno al 26 luglio dalle ore 16:00 alle ore 18:00 per 2 pomeriggi alla settimana per n. 7 settimane totali, per un totale di 20 bambini a gruppo;
  • n. 2 escursioni fuori sede per il gruppo A

REQUISITI:

Il bando è aperto a tutti i cittadini che ne facciano richiesta ma è necessario possedere i seguenti requisiti:

• saranno inseriti prioritariamente i minori residenti ad Atzara, con genitori residenti ad Atzara;
  • per coloro non residenti, potranno presentare richiesta, coloro che non residenti abbiano:
  1. genitori non residenti, ma con parenti ad Atzara (nonni, zii, etc.);
  2. uno dei genitori con origini atzaresi;
  • i non residenti, punto 2 (con parenti ad Atzara e/o con origini atzaresi), pagheranno gli importi indicati per i non residenti, ma parteciperanno al numero di viaggi previsto per le diverse fasce, si specifica che, saranno inseriti nel programma solo in seguito ad esaurimento dei posti previsti per i residenti ad Atzara, i posti liberi saranno assegnati ai non residenti con le priorità previste per i non residenti, ovvero prima coloro indicati al n. 1 e poi n. 2 e in ordine di protocollo.

presentare istanze e documentazione separata per tutti i figli che intendono partecipare;

COSTO DEL SERVIZIO:

l'amministrazione con Delibera di G.M. n. 32 del 18.04.2024, ha previsto la seguente quota di compartecipazione:

NUM FIGLI

IMPORTO DOVUTO

NON RESIDENTI

€ 15,00

€ 20,00

€ 20,00

€ 30,00

€ 25,00

€ 40,00

n. 4 in su

€ 30,00

€ 50,00

da pagare mediante il PAGOPA (per provvedere al pagamento digitare sulla scritta PAGOPA e cercare la voce "attività estive" )

PROCEDURA:

La domanda di partecipazione, deve essere direttamente compilata sul sito del comune di Atzara redatta sotto forma di dichiarazione sostitutiva ai sensi del DPR 445/2000, e presentata solo dalle seguenti figure: a) uno dei genitori del minore – b) il tutore che esercita la potestà genitoriale – c) uno dei genitori affidatari.

Le domande devono pervenire, pena esclusione, entro il 20.05.2024 (termine perentorio) con le seguenti modalità:

1. istanza: compilazione sul PC del modulo on-line, link: http://comune.atzara.nu.it/istanze-online/istanza-dettaglio/2667488

2. compilazione attraverso l'uso dello smartphone/cellulare utilizzando l'app MYCITY (scaricarla dall’app play store);

per qualsiasi problema rivolgersi all’ufficio al numero 0784/65205 o al cell. servizio 3478395631 contattabile nei soli orari d’ufficio, l’ufficio provvederà a fornire le istruzioni e l’eventuale supporto per la compilazione.

Si precisa che l'istanza dovrà essere redatta unicamente utilizzando la modulistica on-line e dovrà contenere, a pena di inammissibilità, tutte le dichiarazioni e la documentazione richiesta dalla stessa, ovvero, a PENA DI ESCLUSIONE:

1. fotocopia del documento di identità (fronte e retro);

2. dichiarazione per i non residenti della parentela indicata al numero 1 o al n. 2 (nominativi etc.)

3. copia pagamento.

FAQ:

1 Domanda: se mio figlio/a compie 6 anni durante il periodo estivo posso presentare l'istanza?

1 Risposta: l'istanza può essere presentata, ma non è detto sia accolta, si valuterà la possibilità di accogliere i minori al di fuori della fascia d'età concordata, ma solo per i minori che devono compiere 6 anni nel periodo estivo.

2 Domanda: se mio figlio/a ha già 11 anni compiuti dal mese di gennaio 2024 in poi posso presentare l'istanza?

2 Risposta: l'istanza può essere presentata, ma non è detto sia accolta, si valuterà la possibilità di accogliere i minori al di fuori della fascia d'età concordata, ma solo per i minori che abbiano compiuto massimo 11 anni ed entro il periodo di iscrizione.

Domanda: devo pagare il servizio?

3 Risposta: SI il servizio deve essere pagato in anticipo, ma se poi l'istanza non venisse accolta, o il minore decidesse di non frequentare l'ente non restituirà i soldi.

4. Domanda: ci sono riduzioni o sconti per i minori che non frequentano il servizio tutti i giorni?

4 Risposta: NO

5. Domanda: si paga  € xxx,00 al giorno o alla settimana?

5 Risposta: gli importi sono onnicomprensivi per l'intero periodo (per tutte le giornate indicate)

6. Domanda: ho problemi con la compilazione del pagamento o con la piattaforma pagopa come posso fare?

6 Risposta: per coloro che non riescono a compilare il pagopa è possibile chiedere con mail all'indirizzo servizi.sociali@comune.atzara.nu.it supporto al Servizio sociale comunicando i seguenti dati:

1. codice fiscale del richiedente
  2. cognome e nome del richiedente
  3. cognome e nome del minore
  4. e-mail ricevuta
  5. importo
  6. mail dove si vuole ricevere l'allegato.

sarà inoltrata al richiedente mezzo mail.

7. Domanda: sono residente fuori Sardegna ma non so in che periodo riuscirò a far partecipare i miei figli, posso inoltrare istanza successivamente?

7 Risposta: Si, ma il progetto prevede un numero massimo di minori, sarà, comunque, possibile sentire il servizio sociale che suggerirà le modalità per inoltrare l'istanza

8. Domanda: se mio figlio/a compie 3 anni durante il periodo estivo posso presentare l'istanza?

8 Risposta: l'istanza può essere presentata, ma non è detto sia accolta, si valuterà la possibilità di accogliere i minori al di fuori della fascia d'età concordata, ma solo per i minori che devono compiere 3 anni nel periodo estivo.

tel

0784/65205 int. 2