Ecocentro comunale Atzara

Martedi 9 giugno verrà inaugurato l'Ecocentro del Comune di Atzara

Descrizione

L'Ecocentro del Comune di Atzara é situato nella zona P.I.P. lungo la S.P. 61 bis.

L'Ecocentro è costituito da un'area presidiata ed allestita ove si svolge unicamente attività di raccolta, mediante raggruppamento per frazioni omogenee.

Orario per il pubblico

Il martedì dalle ore 09:30 alle ore 12:30

Il sabato dalle ore 08:00 alle ore 12:00

Sono autorizzati ad accedere ed a conferire rifiuti solo i seguenti soggetti:

  1. le persone fisiche iscritte a ruolo Tari, residenti, domiciliate o comunque detentrici anche a tempo determinato di locali nel Comune di Atzara;
  2. le persone giuridiche iscritte a ruolo Tarsu, con sede nel Comune di Atzara, limitatamente ai rifiuti di tipo urbano (escluso, quindi, quelli speciali non assimilati o comunque derivanti da lavorazioni artigianali e industriali da smaltirsi in proprio).
  3. l'Amministrazione Comunale, nel rispetto delle quantità e modalità stabilite per le altre utenze;
  4. il Gestore

Gli utenti sono obbligati a:

  • effettuare preliminarmente la differenziazione dei rifiuti da conferire;
  • mostrare la carta di identità agli operatori dell'Ecocentro e ricevuta di pagamento della TARI prima di conferire i rifiuti;
  • conferire i rifiuti negli appositi contenitori;
  • rispettare tutte le norme del Regolamento, le eventuali osservazioni ed i consigli impartiti dagli operatori del servizio;
  • raccogliere eventuali rifiuti caduti sul piazzale dell'Ecocentro durante le operazioni di scarico. 

Presso l'Ecocentro è severamente vietato:

  • accedere e conferire rifiuti da parte di soggetto non autorizzato;
  • accedere con modalità diverse da quelle prescritte;
  • depositare qualunque tipologia di rifiuto non previsto nelle norme del presente Regolamento;
  • scaricare rifiuti con modalità diverse da quelle prescritte e senza ottemperare agli obblighi imposti  all'utente;
  • rovistare nei contenitori e tra i rifiuti;
  • prelevare e trasportare all'esterno dell'Ecocentro qualsiasi rifiuto;
  • conferire, da parte di utenze non domestiche, rifiuti provenienti da lavorazioni industriali edartigianali;
  • abbandonare, da parte di chiunque, rifiuti di qualunque genere fuori dalla recinzione dell'Ecocentro;
  • attardarsi per qualsiasi ragione all'interno dell'Ecocentro dopo il conferimento dei rifiuti.

Modalità di accesso

L'Ecocentro Comunale è situato nella zona industriale del paese ed è raggiungibile dalla SP 61bis 

L'accesso all'utenza è consentito solo durante gli orari ed i giorni stabiliti per l'apertura dell'Ecocentro.

L'accesso fuori dai giorni e dagli orari prestabiliti è permesso esclusivamente agli operatori del servizio, salvo espressa autorizzazione del Gestore.

Per accedere all’ecocentro è necessario esibire un documento di identità in corso di validità e presentare l’ultima ricevuta di pagamento della TARI, attestante la regolarità della propria posizione tributaria. In mancanza di tale documentazione, l’accesso potrà essere negato.

Prima di recarsi all’ecocentro, si consiglia di contattare i numeri Numero Verde 800 68 85 15  Da cellulare: 0784 1825165 per verificare la tipologia e la quantità dei rifiuti conferibili, nonché per ottenere qualsiasi altra informazione utile.

Per ogni aggiornamento consultare la pagina della  Comunità Montana Gennargentu Mandrolisai Comuni di Aritzo, Atzara, Austis, Belvì, Desulo, Gadoni, Meana Sardo, Ortueri, Sorgono, Teti, Tonara

 

Documenti

Ufficio responsabile

Area Tecnica

Comune di Atzara, 37, Via Vittorio Emanuele, Atzara, Nuoro, Sardegna, 08030, Italia

Telefono: 078465205 int. 3

Formati disponibili

JPG

Licenza di distribuzione

Pubblico dominio

Ulteriori informazioni

CONTATTI  DITTA GESTORE FORMULA AMBIENTE: 

Numero Verde 800 68 85 15  |  Da cellulare: 0784 1825165

Pagina aggiornata il 05/06/2026