A Binja 'e Josso è attivo il punto di erogazione di acqua potabile da fonte

26 Novembre 2021

DATA PUBBLICAZIONE ON LINE: 23/09/2021DATA SCADENZA: 31/12/2021

Si conclude il progetto 'Acqua pubblica' del Comune di Atzara con l'attivazione del potabilizzatore installato presso la fonte Binja 'e Josso. Nella fonte storica sono presenti due punti di erogazione. Il primo, non controllato, potrà essere utilizzato per tutti gli usi necessari (escluso quello alimentare) mentre il secondo, opportunamente segnalato con la scritta 'acqua potabile', potrà essere utilizzato esclusivamente per gli usi alimentari.

Dopo l'attivazione della Casa dell'Acqua, le cittadine e i cittadini potranno usufruire di un ulteriore servizio pubblico che garantirà la potabilizzazione diretta dell'acqua di fonte.

Abbiamo concluso il progetto - dice il Sindaco Alessandro Corona - che garantirà ai cittadini di potersi servire di acqua potabile proveniente sia dalla fonte storica di Bingia 'e Josso che dalla rete idrica. Ogni cittadino potrà quindi scegliere liberamente il servizio più consono alle proprie esigenze. L'Amministrazione comunale si augura che questi nuovi servizi possano soddisfare tutta la cittadinanza e garantire un consumo consapevole dell'acqua pubblica nel rispetto dell'ambiente. Un ringraziamento va all'Ufficio Tecnico comunale per il lavoro profuso con celerità, all'azienda installatrice e ai dipendenti coinvolti nel progetto.