Ordinanza Sindacale. Divieto di circolazione dei mezzi cingolati sulle strade asfaltate del comune di Atzara.

A seguito dell'individuazione di diversi punti delle strade bitumate comunali (sia rurali che interne al centro abitato), danneggiate dai cingoli dei mezzi agricoli e/o di edilizia, l'Amministrazione ha deciso di pubblicare un'ordinanza per contrastare questo fenomeno, particolarmente dannoso per la viabilità.

01 Luglio 2021

DATA PUBBLICAZIONE ON LINE: 01/07/2021DATA SCADENZA: 31/12/2021

Nel corso dell'ultimo anno - dice il Sindaco Alessandro Corona - l'Amministrazione si è impegnata fortemente per bitumare gran parte della viabilità del centro abitato e alcune strade rurali. Nuovi progetti di sistemazione delle strade rurali sono in cantiere altri lo saranno presto e nei prossimi anni. Stiamo lavorando per migliorare la viabilità e diventa intollerabile che qualche furbetto utilizzi le strade appena bitumate per far circolare i mezzi cingolati, mostrando poca attenzione per il bene comune. Ciò ci ha portato a pubblicare un'ordinanza che rafforza i concetti espressi chiaramente dal codice della strada. Invitiamo tutti a rispettare le norme della circolazione stradale e a evitare di circolare con i mezzi cingolati nelle strade comunali se non muniti di protezioni dei cingoli a norma. Tutto è comunque chiarito nella ordinanza, pubblicata all'Albo pretorio.