APPROVAZIONE RUOLO TARI 2025 (RIFIUTI SOLIDI URBANI) - AVVISO AI CITTADINI

Avviso ai cittadini relativo all'approvazione del Ruolo TARI (Rifiuti Solidi Urbani) anno 2025

Data:

08 agosto 2025

Immagine principale

Descrizione

Si informa che l’Ufficio Tributi ha elaborato gli avvisi di pagamento relativamente alla Tassa Rifiuti - TARI 2025.

L’amministrazione comunale ha introdotto alcune importanti novità per migliorare il servizio al cittadino, evitare il più possibile i ritardi postali del recapito delle bollette e ridurre i costi sostenuti per le spedizioni.

Da questa annualità sarà possibile richiedere, presso il Comune, la stampa della propria bolletta Tari, semplicemente recandosi presso gli Uffici abilitati. Resta sempre attivo il servizio e-mail, cioè il cittadino può richiedere di ricevere la propria bolletta via posta elettronica. Per coloro che non aderiranno a nessuna di queste modalità resterà attivo il servizio di spedizione postale.

Coloro che intendono avvalersi del servizio di stampa della bolletta, a partire da Martedì 12 agosto e fino al 31 ottobre 2025, possono recarsi presso lo SPORTELLO DEL FACILITATORE DIGITALE (sito al piano terra in sala consiliare). In alternativa è possibile effettuare la richiesta anche presso l’Ufficio Tributi (sito al primo piano).

E’ possibile richiedere copia cartacea della bolletta tari nei seguenti giorni e orari:

MARTEDI’

10:00 – 13:00

 

GIOVEDI’

10:00 – 13:00

16:00 – 17:00

VENERDI’

10:00 – 13:00

 

Chi non aderisce al sistema di ritiro a mano della bolletta, entro il 31 ottobre 2025, o chi non ha optato per la ricezione via mail, riceverà l’avviso di pagamento tramite servizio postale o altra modalità scelta dall’Amministrazione.

Un’altra importante novità, introdotta dall’Amministrazione comunale, riguarda le scadenze per il pagamento della TARI. Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 10 del 05/06/2025, con la quale sono state approvate le tariffe TARI per l’anno 2025, sono state fissate anche le relative scadenze di pagamento come di seguito indicato:

               1^ rata – 31 dicembre 2025 (e rata unica);

               2^ rata – 28 febbraio 2026;

               3^ rata – 30 aprile 2026;

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio Tributi del Comune di Atzara nell’orario di ricevimento al pubblico.

Si ringrazia per la cortese collaborazione.

Persone

Dott.sa Anna Maria D'Arpa

Responsabile d'Area

Immagine della persona

Allegati

A cura di

Ufficio Finanziario e Tributi

Comune di Atzara, 37, Via Vittorio Emanuele, Atzara, Nuoro, Sardegna, 08030, Italia

Telefono: 078465205 int. 4
Email: info@comune.atzara.nu.it
PEC: protocollo@pec.comune.atzara.nu.it

Luoghi

Municipio di Atzara

Comune di Atzara, 37, Via Vittorio Emanuele, Atzara, Nuoro, Sardegna, 08030, Italia

Telefono: 078465205
Fax: 078465380
Email: info@comune.atzara.nu.it
PEC: protocollo@pec.comune.atzara.nu.it

Pagina aggiornata il 08/08/2025