LEGGE N.13/89 - Concessione contributi per abbattimento barriere architettoniche. ANNO 2023

Scadenza 01.03.2023

07 Febbraio 2023

Si informa che in riferimento alla L. 9 gennaio 1989, n. 13, e  L.R. 30 agosto 1991, n. 32. Concessione di contributi per la realizzazione di opere direttamente finalizzate al superamento e all'eliminazione di barriere architettoniche negli edifici privati, la RAS con determinazione n. 165 del 19.01.2023 e n. 344/4652 del 01.02.2023, ha  approvato il nuovo Bando Regionale Permanente, con la relativa modulistica. Le domande devono essere inoltrate al Comune da parte dei richiedenti entro e non oltre la data di Mercoledì 1° MARZO 2023.

Il modulo di domanda e la relativa documentazione, potranno essere ritirati presso l’Ufficio Servizi Sociali negli orari di ricevimento previsti o sul sito www.comune.atzara.nu.it.

DESTINATARI: portatori di menomazioni o limitazioni funzionali permanenti, ivi compresa la cecità, (o chi ne esercita la cura e tutela o la potestà) che hanno la residenza anagrafica nonché la dimora abituale nell’immobile per il quale richiedono il contributo o l’abituale e stabile dimora presso centri o istituti residenziali pubblici o privati per l’assistenza dei disabili.

REQUISITI: oltre a tutti quelli stabiliti dalla Legge n. 13/1989, è indispensabile che la documentazione sia completa e con incluse le autorizzazioni comunali, con eventuale N.O. dalle competenti Autorità qualora gli immobili siano soggetti a vincoli o altro, i destinatari deve avere anche i seguenti requisiti:

1. avere un’invalidità pari al 100%, con difficoltà di deambulazione;
  2. avere le seguenti patologie irreversibili cardiopatie, cecità e pneumopatie (solo con il 100% di percentuale di invalidità);

DOCUMENTAZIONE DA CONSEGNARE:

• domanda in bollo (€ 16,00), allegato 1;
  • Il certificato medico, in carta semplice;
  • certificazione richiesta ai punti 1., o 2., o 3., o 4.;
  • dichiarazione sostitutiva allegato 2;
  • ISEE;
  • preventivo di massima per i lavori, predisposto da un professionista o dall’impresa che eseguirà i lavori;
  • autorizzazione del proprietario dell’alloggio nel caso proprietario e richiedente non siano la stessa persona.
tel

0784/65205 int. 3