L. 162/98: PROGRAMMA 2021 REALIZZATO 2022 RENDICONTAZIONE

Scadenza 27.01.2023

Data di pubblicazione:
24 Gennaio 2023
L. 162/98: PROGRAMMA 2021 REALIZZATO 2022 RENDICONTAZIONE

Si ricorda che entro il mese di gennaio è obbligatorio consegnare tutte le pezze giustificative necessarie per ottenere il rimborso per la gestione indiretta anno 2022 dei piani personalizzati ai sensi L. 162/98, a tal fine si invitano i beneficiari, che non hanno ancora provveduto, a consegnare le pezze giustificative richieste, per coloro che non sono riusciti ad attivare il piano nei tempi richiesti o per alcuni mesi si chiede di trasmettere sempre entro la data indicata comunicazione in merito.

Si ricorda, inoltre, che:

  • per la somma assegnata al 31/12/2022, se non si ha sottoscritto nessun contratto nel periodo indicato (maggio/dicembre 2022), la somma decade, in questi casi, come sempre specificato dal servizio, se non si ha la possibilità di trovare nessun operatore disponibile sarebbe auspicabile nell'interesse dell'utente chiedere un cambio piano (nei tempi previsti) e passare alla gestione diretta (gestito dal comune), così il beneficiario potrà usufruire almeno in parte delle risorse restanti e del servizio previsto;
  • dal 2022 la RAS ha stabilito che le somme non utilizzate saranno disponibili per nuove richieste, proprio per ottimizzare le risorse a carico all'Ente e per supportare il maggior numero di utenti, pertanto oltre che doveroso sarebbe necessario comunicare agli uffici la propria impossibilità ad attivare i piani a proprio carico;
  • per proroga 2023, se non si ha la possibilità di sottoscrivere nessun contratto, la somma decade, pertanto per non perdere il beneficio si suggerisce di chiedere un cambio di piano e di passare alla gestione diretta (gestito dal comune), se non interessa questa soluzione si chiede di presentare una rinuncia al piano a Vs carico così da liberare le somme previste a favore di qualche altro utente, tali comunicazioni dovranno essere inoltrate all'ufficio entro il mese di febbraio 2023, anche mezzo mail all'indirizzo: servizi.sociali@comune.atzara.nu.it

Per richiedere un cambio piano è sufficiente presentare una semplice richiesta (si allega bozza)

La scadenza per la consegna delle pezze giustificative è prevista per  il 27.01.2023 ore 12:00 oltre tale data non sarà concesso nessun rimborso.

Ultimo aggiornamento

Martedi 24 Gennaio 2023