Sartoria Serra

Sartoria Serra

Sartoria Serra

 

  • Sede: Via Vittorio Emanuele, n. 57 - 08030 Atzara (NU)
  • Telefono: 0784 65440 - 346 2228679
  • Fax: non disponibile
  • Sito web: non disponibile
  • Email: serracristian@tiscali.it

La Sartoria Serra nasce ad Atzara nel 1969 dopo sei anni di apprendistato in laboratorio. Basilio giovane e promettente Sarto, nel 1973 a causa della crisi del settore dovuta all'espansione del confezionamento industriale, ha dovuto prendere tristemente la via dell' immigrazione nel Nord Italia. Nel 1975 sente il richiamo della propria terra e un forte desiderio di seguire la sua passione. Rientra così ad Atzara dove, faticosamente ma con entusiasmo, riprende l'a ttività artigianale. Ma è solo nel 1999, dopo anni di fatica e con tenacia, che decide di partecipare ad alcune sfilate di moda, mostrando le sue creazioni in velluto e orbace in tutta la Sardegna. In queste sfilate gli abiti di Basilio ottengono un grande successo e oggi tanti appassionati si recano presso la Sartoria Serra per farsi confezionare abiti su misura.

Nel corso degli anni Basilio trasmette la sua passione e il suo entusiasmo al figlio Cristian, che dal 2006 ha preso in mano l'attività, creando un laboratorio creativo nel centro del paese e, con un occhio alla tradizione e uno all'innovazione, porta avanti l'attività artigiana familiare.

La Sartoria Serra è nata per chi ha il piacere di indossare un capo tagliato su misura, per chi vuole un abito che è stato creato solo per lui o per lei. Il Cliente, in un clima familiare ma molto professionale, riceve tutte le attenzioni che merita e viene ampiamente soddisfatto perchè è nostro interesse lavorare per il benessere di tutta la nostra clientela.

La Sartoria Serra sceglie e utilizza solo i migliori tessuti, Ermenegildo Zegna e Duca Visconti di Modrone.