XXII Concorso Enologico Internazionale Città del Vino. Pioggia d’oro su Atzara e Sorgono

Sono ben 6 le medaglie d'oro riconosciute ai vini del Mandrolisai

Data di pubblicazione:
10 Giugno 2024

Al XXII Concorso Enologico Internazionale Città del Vino, Atzara e Sorgono trionfano con una pioggia d’oro sui vini delle aziende vitivinicole locali.

Sono 6 le medaglie d’oro ricevute dai vini del Mandrolisai, 4 medaglie d’oro per i vini di Atzara (2 riconoscimenti alla Vitivinicola Roberto Cadeddu e 2 riconoscimenti alla Vitivinicola Cantina Fradiles) e 2 medaglie d’oro per i vini di Sorgono (Azienda Agricola Su Connottu e Vigne Centro Sardegna).

Continua così la tradizione positiva dei vini del Mandrolisai nell’importante concorso enologico internazionale promosso dalla Associazione Nazionale le Città del Vino. Le sessioni di degustazione si sono tenute a Gorizia, dove gli esperti del settore hanno dovuto degustare migliaia di vini provenienti da tutto il mondo. Le premiazioni avverranno a Roma in Campidoglio.

Siamo fieri delle nostre aziende che, anno dopo anno stanno ottenendo riconoscimenti di assoluto valore – dice il Sindaco di Atzara Alessandro Corona – dando lustro e visibilità non solo ad Atzara ma a tutto il Mandrolisai. Questi riconoscimenti premiano non solo la singola azienda ma tutto il territorio che con la sua tenacia e il suo spirito di crescita stà emergendo in maniera fantastica.

In effetti la crescita del Mandrolisai è sotto gli occhi di tutti sia dal punto di vista vitivinicolo che del Paesaggio. I vigneti storici sono stati il primo Paesaggio sardo iscritto nel Registro Nazionale dei Paesaggi Rurali e Storici d’Italia e rappresentano un patrimonio immenso che si traduce anche in qualità del vino.

Voglio esprimere tutta la nostra gioia per il risultato ottenuto, - dice il Sindaco Corona - in particolare per il risultato della Vitivinicola Roberto Cadeddu, una giovane realtà imprenditoriale che stà muovendo i primi passi con vini fantastici che ottengono diversi e prestigiosi riconoscimenti.

I vini della Vitivinicola Cadeddu e della Vitivinicola Fradiles saranno tra i protagonisti della notte romantica e di Longevitas Mandrolisai, long life wine festival del 22 giugno ad Atzara (scopri il programma)

Ecco l’elenco dei vini premiati:

Vitivinicola Roberto Cadeddu

- S’Areu 2021, Mandrolisai DOC, punteggio 90,20

- S’Areu 2022, MandrolisaiDOC, punteggio 87,40

Vitivinicola Cantina Fradiles

- Antiogu 2021, Mandrolisai DOC rosso superiore, punteggio 86,80

- Istentu 2021, IGT Isola dei Nuraghi, punteggio 86,60

Azienda Agricola Su Connottu

- Nodiu 2022, Mandrolisai DOC, punteggio 87.80

Vigne Centro Sardegna

- Ventuno 2022, punteggio di 86,60