Consulta Giovanile. Convocazione primo incontro per la rinascita dell'importante organismo comunale.

Il primo incontro operativo è fissato per il 19 aprile 2024 alle ore 19.

Data di pubblicazione:
03 Aprile 2024
Consulta Giovanile. Convocazione primo incontro per la rinascita dell'importante organismo comunale.

La Consulta Giovanile di Atzara è pronta a rinascere grazie all'interesse di circa 30 giovani e giovanissimi, ragazze e ragazzi, che hanno manifestato il proprio interesse per ricostruire l'importante organismo comunale nato a marzo del 2009 ma non operativo da alcuni anni. 

Diverse ragazze e ragazzi della nostra comunità hanno sentito il bisogno di ricostruire questo importante organismo che nasceva con lo scopo di favorire politiche giovanili in linea con i reali interessi della gioventù locale e con l'intento di favorire percorsi di crescita collettiva per le giovani e i giovani atzaresi. 

Siamo felici - dice il Sindaco Alessandro Corona - che così tante ragazze e ragazzi della nostra comunità abbiamo manifestato l'interesse per provare a dare nuova vita alla Consulta giovanile, uno strumento di grande importanta che abbiamo fortemente voluto nel 2009, per portare avanti politiche giovanili stimolate dalle proposte dei nostri giovani. Dopo diversi anni di inattività, oggi, ci auguriamo che questo gruppo di giovani attivi possa costruirsi un percorso autonomo, democratico e socialmente gratificante. I giovani possono e devono costruirsi i propri spazi e le proprie prospettive. Ci auguriamo che la Consulta rinasca più forte e attiva. 

La prima riunione operativa è convocata per il giorno venerdì 19 aprile, alle ore 19, presso la Sala Consiliare del Comune di Atzara. 

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 03 Aprile 2024