Atzara Social Summer 2022. Un'estate ricca di eventi. On line il programma.

Si parte il 17 giugno con il primo evento di Atzara Social Summer 2022

Data di pubblicazione:
26 Maggio 2022
Atzara Social Summer 2022. Un'estate ricca di eventi. On line il programma.

Torna Atzara Social Summer con l'edizione 2022. Si parte il 17 giugno con l'evento "Il grande albero delle storie" uno spettacolo di burattini proposto da "Le compagnie del Cocomero".

Atzara Social Summer è una manifestazione ideata dal Comune di Atzara e in collaborazione con la ProLoco di Atzara e il Centro Commerciale di Atzara. La manifestazione nasce con l'intento di favorire la socialità tra la popolazione e non solo, tra i suoi intenti anche quello di promuovere l'economia locale. 

Tanti gli eventi previsti, per la lunga estate atzarese, spettacoli per bambini, teatro brillante in lingua sarda, laboratori ludici, giochi gonfiabili e spettacoli circensi. Spazio anche alla poesia in lingua sarda con l'evento "Incungias" realizzato dal Centro Commerciale Naturale di Atzara e dalla Associazione Alas in bolu. 

Di particolare interesse le giornate dedicate alla promozione del territorio, il 24 e il 25 giugno. Il 24 si terrà una giornata enologica, organizzata dalla ProLoco di Atzara e dal Comune di Atzara. Tra gli aspetti più interessanti della giornata un convegno dal titolo: "Mandrolisai, una terra, una storia, un vino" promosso dall'Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Atzara e dalla Pro Loco, con la collaborazione del Centro Commerciale Naturale. Parteciperanno al Convegno, Paola Flore (Assessore alle AAPP del Comune di Atzara), Giovanni Maria Sechi (Coordinatore regionale della Associazione Città del Vino), Luca Saba (Direttore regionale Coldiretti). Interverrano Alessandro Corona (Sindaco di Atzara), Carlo Marcetti (economista - Università di Sassari), Aldo Lorenzoni (ex Direttore del Consorzio di tutela del Soave), Sandro Dettori (docente dell'Università di Sassari). La serata proseguirà con l'atteso evento sul vino locale, promosso dalla ProLoco e con la premiazione del Concorso Enologico, che torna così a rinascere dopo il blocco forzato dovuto alla pandemia. 

Il 25 sarà la volta della manifestazione "La notte romantica nei Borghi più belli d'Italia", una serata ricca di eventi, con oltre 40 artisti di strada che animeranno il percorso della notte bianca.

Durante la serata, il grande evento "Longevitas Mandrolisai - Long Life Wine Festival" che vedrà la partecipazione di 19 cantine vitivinicole provenienti dal Mandrolisai e dai Comuni di Atzara, Meana Sardo, Ortueri, Samugheo e Sorgono. Sarà l'occasione per degustare tutto il meglio della produzione vitivinicola del Mandrolisai e conoscere le migliori etichette del territorio. 

 

Ultimo aggiornamento

Giovedi 09 Giugno 2022