BANDO PER LA VALORIZZAZIONE DEL PAESAGGIO RURALE STORICO E PER IL SOSTEGNO ALLA VITICOLTURA EROICA anno 2021/2022

Si rende noto che l’Amministrazione intende concedere un sostegno a fondo perduto per tutelare e valorizzare il patrimonio viticolo presente nel comune di atzara,

24 Dicembre 2021

Si rende noto che l'Amministrazione intende concedere un sostegno a fondo perduto per tutelare e valorizzare il patrimonio viticolo presente nel comune di Atzara, con particolare attenzione ai vigneti storici, così come classificati dal ''regolamento per la tutela, la promozione e la valorizzazione dei vigneti storici''.

A tal fine si rende noto che la domanda potrà essere presentata dal 03.01.2022 sino al 31.08.2022 all'Ufficio protocollo del Comune di ATZARA.

REQUISITI: coloro che possiedono i seguenti requisiti:

1. siano proprietari di vigneti storici impiantati da almeno 30 anni, così come classificati dal regolamento comunale;

2. siano residenti nel comune di Atzara;

3. abbiano compiuto il diciottesimo anno di età;

4. che, entro il 30 giugno del 2022, abbiano fatto richiesta di iscrizione all'albo comunale dei vigneti storici del Mandrolisai, ricadenti nel territorio del comune di Atzara;

5. che i vigneti storici siano produttivi e che rappresentino un esempio concreto di mantenimento e consolidamento delle tradizioni vitivinicole locali, con allevamento ad alberello tradizionale o alberello palificato, impianto rappresentativo della zona geografica del mandrolisai.

6. che non abbiano pendenze con il comune di Atzara (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo: TARI, IMU, MENSA, LOCULI, etc).

PROCEDURA PER LA RICHIESTA: Le domande devono pervenire, pena esclusione, entro il 31.08.2022 (termine perentorio) solo ed esclusivamente, dopo la presentazione, se non iscritto della richiesta di iscrizione del vigneto storico nell'Albo comunale dei vigneti storici del Mandrolisai (si chiarisce che se è già iscritto, non deve rinnovare iscrizione, ma in caso di modifiche è necessario compilare nuova certificazione attestante le modifiche link: http://www.comune.atzara.nu.it/istanze-online/istanza-dettaglio/666144 ), con le seguenti modalità:

- modalità A: compilazione modulo on-line, link: http://www.comune.atzara.nu.it/istanze-online/istanza-dettaglio/666264

- modalità B: con smartphone/cellulare utilizzando l'app MYCITY (scaricarla dall'app play store);

- modalità C: CARTACEA scaricandola dal sito www.comune.atzara.nu.it o chiedendola agli uffici, per consegnarla all'ente con le seguenti modalità:

1.  pec: servizi.sociali@pec.comune.atzara.nu,it;
  2. a mano all'ufficio protocollo dell'ente nei giorni e orari di ricevimento

Per qualsiasi problema e appuntamento, rivolgersi all'ufficio servizi socio-culturali del comune di Atzara l'ufficio provvederà a fornire le istruzioni per la compilazione

telefono

0784/65205 int. 4