Vai a sottomenu e altri contenuti

Al via Natale Insieme 2019. Si parte oggi, 7 dicembre, con il Mercatino di Natale organizzato dalla Pro Loco di Atzara.

Data pubblicazione on line: 07/12/2019 Data scadenza: 08/01/2020

Natale Insieme, evento promosso dal Comune di Atzara e dal Centro Commerciale Naturale di Atzara, in collaborazione con la Pro Loco di Atzara, la Parrocchia Sant'Antioco Martire, l'Istituto Comprensivo di Atzara e il Coro Polifonico di Atzara, partirà oggi, 7 dicembre con il Mercatino di Natale organizzato dalla Pro Loco di e allieterà le serate di grandi e bambini fino alla giocosa festa della Befana del 6 gennaio 2020. Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e gratuito.

La manifestazione è organizzata con lo scopo di favorire la socializzazione della popolazione attraverso l'arte e la musica, con un programma variegato e ricco di eventi - dice l'Assessore alla cultura Pisu Giuseppe - che cercherà di coivolgere tutta la cittadinanza. Ringraziamo le Associazioni che hanno aderito all'evento con le loro preziose iniziative, la Parrocchia Sant'Antioco Martire, l'Istituto comprensivo di Atzara e i dipendenti comunali per la collaborazione.

Ecco nel dettagli gli eventi in programma:

Il 7-8-14-15 Dicembre, presso la Piazza San Giorgio (e in alternativa presso Casa Carburu), a partire dalle 16:30, si terrà il consueto appuntamento del 'Mercatino di Natale', promosso dalla Associazione Pro Loco di Atzara.

Il 17 dicembre, presso l'Aula Marte dell'Istituto comprensivo di Atzara, alle 10:30, si terrà lo spettacolo di burattini 'Lapo, la prima renna di Babbo Natale', dedicato alle bambine e ai bambini della scuola materna.

Il 20 dicembre, presso il Museo Ortiz, alle 18:30, si terrà la presentazione-concerto del primo cd musicale del giovane musicista atzarese Andrea Corongiu, 'Mediterranean guitar sonatas fron XX and XXI centuries'.

Il 20 dicembre, presso il Salone Parrocchiale, alle ore 11:00, a cura dell'Istituto comprensivo di Atzara, si terrà la tradizionale recita di Natale delle bambine e dei bambini della scuola primaria di Atzara e Ortueri.

Il 21 dicembre, presso il Salone Parrocchiale, alle ore 17:30, a cura del Centro Commerciale Naturale di Atzara, Babbo Natale, accompagnato dagli Elfi e da altri personaggi divertenti, arriverà ad Atzara per far divertire i bambini e le famiglie.

Il 22 dicembre, presso il Salone Parrocchiale, alle ore 17:30, si terrà il Concerto Gospel, promosso dal Centro Commerciale Naturale di Atzara. Durante la serata, si svolgerà anche la premiazione del concorso 'Compra ad Atzara.

Il 23 dicembre, presso il Salone Parrocchiale, alle ore 18:00, si terrà 'Musica Insieme', concerto-esibizione degli allievi della Music Academy di Isili, evento curato dalla Pro Loco di Atzara. (Potranno iscriversi ed esibirsi anche le bambine e i bambini non facenti parte della scuola, che ne faranno richiesta con il modulo disponibile tra gli allegati).

Il 27 dicembre, presso il Salone Parrocchiale, alle ore 17:00, si terrà la Gara poetica degli improvvisatori sardi, con Peppe Porcu, Diego Porcu accompagnati dai Tenore di Ula Tirso.

Il 28 dicembre, presso la Chiesa Sant'Antioco, alle ore 18:00, si terrà il tradizionale Concerto di Natale, curato dal Coro Polifonico di Atzara.

Il 30 dicembre, presso il Salone Parrocchiale, alle ore 17:30, il divertimento è assicurato con i Giochi Gonfiabili, a cura del Centro Commerciale Naturale di Atzara.

Il 2 gennaio, nell'itineraio dei presepi, alle ore 16:30, ci si potrà immergere nel 'Tour dei Presepi', con la visita ai presepi allestiti nei vari rioni, con l'accompagnamento musicale dei Cori locali e degli organettisti. (è possibile scaricare la modulistica tra gli allegati)

Il 3 gennaio, presso il Salone Parrocchiale, alle ore 17:30, grandi e bambini, potranno sfidarsi con i 'Grandi Giochi in legno', che richiamano al gioco tradizionale.

Il 4 gennaio, presso la Chiesa Sant'Antioco, alle ore 18:00, si terrà il concerto 'Natale in coro', con le esibizioni dei cori parrocchiali, organizzato dalla Parrocchia Sant'Antioco Martire.

Il 5 gennaio, presso il Salone Parrocchiale, alle ore 17:00, si terrà lo spettacolo brillante in lingua sarda 'Piagausu a donnia logu', di Giancarlo Carboni a cura del Teatro Su framentu.

Il 6 gennaio, presso il Salone Parrocchiale, alle ore 17:00, 'Grande festa della Befana', con musica, giochi gonfiabili e zucchero filato, organizzato dalla Pro Loco di Atzara.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Scarica il manifesto generale di Natale Insieme Formato jpg 4462 kb
Regolamento concorso Presepi 2019 Formato docx 2340 kb
Modulo di adesione al concorso presepi 2019 Formato docx 74 kb
Avviso per iscrizione al Canta Bimbo Formato pdf 52 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Sindaco
Referente: Alessandro Corona
Indirizzo: Comune di Atzara, Via Vittorio Emanuele 37 - 08030 Atzara (NU)
Telefono: 078465205  
Fax: 078465380  
Email: sindaco@comune.atzara.nu.it
Email certificata: sindaco@pec.comune.atzara.nu.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto