Vai a sottomenu e altri contenuti

Il Comune di Atzara a sostegno dell'impresa locale. On line il questionario esplorativo.

Data pubblicazione on line: 22/07/2020
Data scadenza:
30/07/2020
Tipo gara: Altre tipologie
Stato gara: Espletato
Categoria: Avvisi e bandi

Il comune di Atzara intende attivare una speciale misura economica a favore delle attività produttive che hanno sede nel territorio comunale, colpite dalle conseguenze finanziarie dell'emergenza da Covid-19, e sostenere i cittadini che intendono creare nuove opportunità imprenditoriali.

Il questionario è dedicato alle attività che operano nei seguenti settori:

-Attività agricola non primaria (es. fattoria didattica, agriturismo, produzione per la vendita di formaggi, vini, olio, marmellate, miele, ecc)
-Servizi
-Industria
-Costruzioni/edilizia
-Commercio e Vendita al Dettaglio
-Artigianato

Per fare questo è stata attivata una procedura in due step:

PRIMO STEP - Diffusione di un Questionario Esplorativo con il compito di mappare la reale situazione locale, sia per quanto riguarda le attività produttive già esistenti che hanno sede legale e operativa nel Comune e sia per quanto riguarda gli aspiranti imprenditori che intendono avviare una attività nel Comune di Atzara. Lo scopo del questionario esplorativo è quello di mappare la reale situazione delle attività locali direttamente dagli interessati, in modo tale da poter, poi, valutare le risorse necessarie per il successivo bando.

SECONDO STEP - PUBBLICAZIONE DEL BANDO UNA TANTUM FONDO PERDUTO

Compilare il Questionario Esplorativo è molto semplice. Basta scaricare il modello .pdf presente tra gli allegati di questa notizia, compilarlo in tutte le sue parti e consegnarlo a mano presso l'Ufficio protocollo o via mail all'indirizzo mail pec: protocollo@pec.comune.atzara.nu.it

Per i più tecnologici c'è anche la possibilità di compilare il Questionario esplorativo on line, seguento le istruzioni del seguente link: https://forms.gle/dSkLxjhS6LA8RUTo8

La scadenza per la consegna dei questionari è fissata per le ore 12 di giovedì 30 luglio 2020.

A TUTTI GLI INTERESSATI RICORDIAMO CHE LA COMPILAZIONE DEL QUESTIONARIO E' MOLTO IMPORTANTE. INFATTI TALE AZIONE E' PROPEDEUTICA ALLA FASE DI INDIVIDUAZIONE DELLE RISORSE NECESSARIE PER IL BANDO COMUNALE DI PROSSIMA PUBBLICAZIONE. QUINDI, TUTTI GLI INTERESSATI SONO PREGATI DI COMPILARE LA DOCUMENTAZIONE.

La misura che il Consiglio Comunale di Atzara ha approvato - dice l'Assessore alle AA.PP. Mura Ilaria - è in linea con le misure attuate in questi anni dall'Amministrazione per il sotegno alle varie categorie della nostra società. In questo particolare momento, le difficoltà che vivono le nostre imprese e di conseguenza le nostre famiglie sono tante e la crisi che stiamo attraversando ha bisgono di un sostegno forte e deciso. Con questa misura vogliamo essere vicini alle aziende già esistenti e, nel contempo, vogliamo sostenere anche chi ha una nuova idea imprenditoriale.

Sosteniamo l'idea di un'Atzara bene comune - dice il Sindaco Alessandro Corona - e oggi, alla luce della grave crisi che stiamo attraversando, il bene comune coincide con il sostegno alla nostra economia. Vogliamo lanciare un piccolo segnale di vicinanza a chi è stato penalizzato dalla pandemia e nel contempo vogliamo lanciare un messaggio di speranza per chi vuole avviare una nuova attività. Faremo il massimo sforzo possibile in base alle condizioni di bilancio.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Questionario Formato pdf 336 kb
Avviso Formato pdf 133 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Area Amministrativo Contabile
Referente: Ilenia Vacca
Indirizzo: Via Vittorio Emanuele 37, 08030 Atzara (NU)
Telefono: 078465205-cell.3495379299
Fax: ---
Email: ragioneria@comune.atzara.nu.it info@comune.atzara.nu.it
Email certificataa: ragioneria@pec.comune.atzare.nu.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto