Vai a sottomenu e altri contenuti

Insediata la nuova amministrazione. Il Sindaco Alessandro Corona nomina le componenti e i componenti della Giunta Municipale.

Data pubblicazione on line: 06/11/2020 Data scadenza: 31/12/2020

Si è svolto il 5 novembre 2020 il Consiglio comunale per l'insediamento della nuova amministrazione del Comune di Atzara. Dopo il giuramento di rito del Sindaco Alessandro Corona e dopo aver illustrato i punti programmatici del nuovo corso amministrativo è stata nominata la Giunta comunale, così composta:

Giuseppe Pisu - Assessore alla cultura, sport e spettacolo con l'incarico di VICE SINDACO

Paola Flore - Assessore alle Attività produttive

Simona Ruda - Assessore alle politiche per la famiglia, servizi sociali e politiche giovanili

Massimo Demelas - Assessore all'ambiente, strade rurale e politiche di tutela e valorizzazione del Paesaggio rurale storico

Il consiglio ha poi indicato come Capogruppo Ivan Flore

Tra gli interventi delle consigliere e dei consiglieri, il Vice-Sindaco Giuseppe Pisu ha manifestato la propria emozione per l'incarico ricevuto. Vorrei ringraziare tutte le consigliere e tutti i consiglieri - dice il Vicesindaco - per la fiducia accordata e per il ruolo di responsabilità che mi hanno concesso di svolgere nei prossimi anni. E' per me un onore rappresentare la nostra comunità con queste nuove responsabilità. Farò in modo e faremo in modo tutti quanti di portare avanti il nostro mandato nell'interesse del bene comune.

Altrettanta emozione è stata manifestata dalla neo Assessora alle Attività produttive, Paola Flore. Tempo fa non avrei immaginato di poter assumere questo incarico - dice l'Assessora Paola Flore - e oggi oltre all'emozione per la giornata c'è anche l'orgoglio nel dover ricoprire un ruolo così importante per la nostra comunità e in particolare per le imprese locali. Il nostro gruppo parte da un principio di collaborazione totale che mi permette di dire che lavoreremo tutti insieme per sostenere la nostra comunità in questo particolare momento, con un occhio al futuro fiducioso e pieno di speranza.

Molto gradito l'intervento del Maresciallo Pisaniello, comandante della locale stazione dei Carabinieri che ha assistito alla cerimonia. il quale ha rimarcato il suo piacere di lavorare nella comunità augurando a tutta l'amministrazione un buon lavoro, sempre nell'ottica della fattiva collaborazione tra le istituzioni.

E' stata una cerimonia di insediamento diversa dal passato - dice il Sindaco Alessandro Corona - a causa dello stato attuale di emergenza, che ha reso necessaria una organizzazione attenta e rispettosa delle prescrizioni. Affrontiamo questo nuovo mandato amministrativo con passione, fiducia e consci delle nostre possibilità. Il gruppo di lavoro è composto da donne e uomini che vivono nella nostra comunità e che hanno voglia di lavorare per il bene comune. Abbiamo nominato una Giunta rispettosa del principio di competenza e dei principi di rappresentatività, di questo ne andiamo fieri e orgogliosi. Adesso ci aspettano anni di lavoro intenso, a partire dai progetti già avviati e da avviare. Nel contempo opereremo per sviluppare maggiormente la nostra comunità e per tutelare le fasce più deboli della popolazione. Vorrei ringraziare le consigliere e i consiglieri per avermi dato la loro fiducia e per la capacità che stanno dimostrando di costruire un gruppo che farà dell'educazione e dell'impegno i propri punti di forza.

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Sindaco
Referente: Alessandro Corona
Indirizzo: Comune di Atzara, Via Vittorio Emanuele 37 - 08030 Atzara (NU)
Telefono: 078465205  
Fax: 078465380  
Email: sindaco@comune.atzara.nu.it
Email certificataa: sindaco@pec.comune.atzara.nu.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto