Vai a sottomenu e altri contenuti

A partire dal 6 novembre entra in vigore il nuovo DPCM per il contrasto alla pandemia Covid.

Data pubblicazione on line: 06/11/2020 Data scadenza: 03/12/2020

Con il DPCM del 3 novembre 2020 entrano in vigore, a partire dal 6 novembre 2020, le nuove prescrizioni in materia di contenimento della pandemia COVID-19.

La Regione Sardegna è stata inclusa nella zona GIALLA per la quale sono valide le seguenti prescrizioni:

- Vietato circolare dalle ore 22 alle ore 5 del mattino, salvo comprovati motivi di lavoro, necessità o salute. E' raccomandato di non spostarsi se non per motivi di salute, lavoro, studio e situazioni di necessità.

- Chiusura dei centri commerciali nei giorni festivi e prefestivi ad eccezione delle farmacie, parafarmacie, punti vendita di generi alimentari, tabaccherie ed edicole al loro interno.

- Chiusura dei musei e delle mostre

- Didattica a distanza per le scuole superiori, fatta eccezione per gli studenti con disabilità e in caso di uso di laboratori; didattica in presenza per le scuole dell'infanzia, sucole elementari e scuole medie. Chiuse le Università, salvo alcune attività per matricole e per i laboratori.

- Riduzione fino al 50% per il trasporto pubblico, ad eccezione dei mezzi di trasporto scolastico.

- Sospensione delle attività di sale giochi, sale scommesse, bingo e slot machine anche nei bar e nelle tabaccherie.

- Chiusura bar e ristoranti alle ore 18. L'asporto è consentito fino alle ore 22.

- Restano chiuse piscine, palestre, teatri, cinema. Restano aperti i centri sportivi.

Si invitano i cittadini a consultare il DPCM.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
DPCM del 3 novembre 2020 Formato pdf 4154 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Sindaco
Referente: Alessandro Corona
Indirizzo: Comune di Atzara, Via Vittorio Emanuele 37 - 08030 Atzara (NU)
Telefono: 078465205  
Fax: 078465380  
Email: sindaco@comune.atzara.nu.it
Email certificataa: sindaco@pec.comune.atzara.nu.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto