Vai a sottomenu e altri contenuti

LA FAMIGLIA CRESCE: SOSTEGNO ECONOMICO A FAVORE DEI NUCLEI FAMILIARI NUMEROSI - ANNO 2019 NUOVA ISTANZA

Data pubblicazione on line: 28/10/2019

Si informa che la Regione Autonoma della Sardegna, con Deliberazione GR n. 39/41 del 03/10/2019, ha riprogrammato le risorse provenienti dal Fondo Nazionale per le Politiche Sociali 2017-2018 destinandole all'attuazione di ulteriori interventi di supporto economico alle famiglie numerose, a tal fine sono aperti i termini per la presentazione della domanda di contributo ''La famiglia cresce'' quale sostegno economico ai nuclei familiari numerosi, al fine di migliorarne la qualità di vita e fornire loro un supporto utile per dare risposte alle necessità quotidiane.

L'intervento prevede l'erogazione di un contributo economico a favore dei nuclei familiari numerosi destinato al soddisfacimento dei bisogni afferenti alle aree di seguito specificate:

  • generi di prima necessità;
  • istruzione scolastica;
  • formazione;
  • salute;
  • benessere e sport;
  • altro (da specificare).

I destinatari dell'intervento sono i nuclei familiari:

- composti da almeno tre figli, fiscalmente a carico, di età compresa tra 0 e 25 anni (il figlio viene ammesso al beneficio se non ha compiuto 26 anni alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda);

- con un reddito, calcolato secondo il metodo dell'indicatore della situazione equivalente (ISEE), non superiore ad € 30.000,00.

Procedura: Le domande di contributo, redatte secondo il Modello allegato al presente Avviso (Allegato A) e debitamente sottoscritte, dovranno pervenire al Comune di Atzara, entro il termine perentorio delle ore 13:00 del giorno venerdì 15 novembre 2019 mediante le seguenti modalità:

  • a mezzo Raccomandata A/R all'indirizzo del Comune di Atzara, ovvero via V. Emanuele, 37 - 08030 Atzara;
  • consegna a mano all'Ufficio Protocollo del Comune di Atzara;
  • via PEC all'indirizzo del Comune di Atzara avendo cura, in questo caso, di trasmettere la documentazione in formato PDF.

Per avere maggiori informazioni rivolgersi all'Ufficio dei Servizi Sociali negli orari di apertura o al n. di telefono 0784/65205 int. 4 o sul sito della Comunità Montana sezione 'Avvisi'.

Di seguito bando e modulo istanza.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
LA FAMIGLIA CRESCE: SOSTEGNO ECONOMICO A FAVORE DEI NUCLEI FAMILIARI NUMEROSI - ANNO 2019 NUOVA ISTANZA Formato pdf 878 kb
LA FAMIGLIA CRESCE: SOSTEGNO ECONOMICO A FAVORE DEI NUCLEI FAMILIARI NUMEROSI - ANNO 2019 NUOVA ISTANZA Formato pdf 70 kb
LA FAMIGLIA CRESCE: SOSTEGNO ECONOMICO A FAVORE DEI NUCLEI FAMILIARI NUMEROSI - ANNO 2019 NUOVA ISTANZA Formato doc 34 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Area Socio Culturale
Referente: Tiziana Amelia Faedda
Indirizzo: via Vittorio Emanuele 37, Atzara
Telefono: 078465205  
Fax: -
Email: servizi.sociali@comune.atzara.nu.it
Email certificata: servizi.sociali@pec.comune.atzara.nu.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto