Azienda agrituristica Su Zeminariu

Azienda agrituristica Su Zeminariu

Azienda agrituristica Su Zeminariu

 Indirizzo: Località Zeminariu (strada per Belvì a 900 metri da Atzara) – 08030 Atzara (Nu) Atzara

 Categoria: Agriturismi

 Tel.: 0784 1821310 - 3713584833

La struttura

L'attività agrituristica di ''su Zeminariu'' nasce da una esigenza di sviluppo dell'azienda agricola condotta da Pierpaolo Lilliu-Floris e da sua madre Maria (meglio nota dagli ospiti dell'agriturismo come ''Zia Maria''). Hanno sempre lavorato a tempo pieno nelle varie attività dell'a zienda agricola e continuano a farlo anche con l'impegno dell'agriturismo. Si fanno aiutare da qualche lavoratore occasionale solo nei periodi di maggiore afflusso turistico. Tutto ciò che si può assaporare della cucina di zia Maria è sicuramente un alimento di produzione della stessa azienda. L'agriturismo si trova a circa 900 metri dal paese, percorrendo la strada per Belvì. L'a zienda offre anche qualche camera per il pernottamento (sono 6 per un totale di 12 posti letto) e chi vi soggiorna può trovare la massima tranquillità per un totale relax, assaporando, nel contempo, prodotti genuini come le carni, gli insaccati, i formaggi, i dolci ed il rinomato vino del Mandrolisai, tutto rigorosamente di produzione propria.

Cucina tipica

Pranzi e cene preparate con i prodotti dell'azienda (malloreddus, culurgiones, tumballa, salumi e formaggi, carni di maiale, vitella, agnello e pollame allevati in azienda, vino, frutti e verdure dell'orto, dolci tradizionali come ciambelle, amaretti, panesaba, etc). Il pranzo tipico ha un costo alquanto sostenuto, mangiare da noi, i nostri prodotti genuini e di qualità costa dai 22 ai 25 euro a persona.

Pernottamenti

Sono disponibili 12 posti letto suddivisi in 6 camere. Tre delle quali dispongono del bagno in camera. Altre tre sono ubicate in unico appartamento. E' disponibile l'acqua calda, il riscaldamento e la TV. Il relax è garantito nel nostro Agriturismo immerso nelle colline atzaresi, e anche il prezzo vi farà fare sogni tranquilli: 25 euro a persona e sconto del 50% per i bambini al di sotto dei 6 anni.

Produzione agroalimentare

Allevamento di bovini, ovini, suini ed animali da cortile. Coltivazione ortofrutticola e vitivinicola. Produzione di insaccati, formaggi, vino e dolci tipici.