ATTIVITA’ ESTIVE PER MINORI ANNO 2019

Home > Community > Notizie > ATTIVITA’ ESTIVE PER MINORI ANNO 2019

ATTIVITA’ ESTIVE PER MINORI ANNO 2019

Il Sindaco comunica a tutte le famiglie che l’Amministrazione comunale intende concedere, anche per quest’anno, un contributo per l’inserimento dei minori, dagli 8 ai 14 anni, in attività rivolte alla realizzazione di un “viaggio di istruzione ed educazione alla socialità in  località marina della Sardegna”. A tal fine si precisa che, in esecuzione degli indirizzi formulati dalla Giunta Comunale con deliberazione n. 40 del 03.04.2019, i requisiti per l’erogazione del contributo sono così sintetizzati:

• si garantisce un contributo a singolo richiedente, il quale provvederà direttamente al pagamento del viaggio contribuendo con una quota stabilita dall’amministrazione stessa;
  • il viaggio deve essere organizzato da tutte le famiglie in un unico luogo;
  • il viaggio si svolgerà in una località marina della Sardegna presumibilmente in una data compresa tra il 29.07.2019 e il 07.08.2019, incluso il viaggio di A/R, per i minori con un’età compresa tra gli 8 anni compiuti e i 14 anni compiuti, con la possibilità, nel caso ci siano risorse a disposizione di far partecipare anche i richiedenti che non abbiano ancora compiuto i 16 anni alla data di richiesta del servizio, che saranno inseriti in ordine di protocollo, sino a esaurimento dei fondi previsti;
  • in base al numero dei partecipanti, si precisa che il servizio potrà essere usufruito anche da minori non residenti, ma che sono legati per questioni familiari alla comunità atzarese;
  • il viaggio in argomento, nel caso in cui il numero delle domande fosse  inferiore a 10 non sarà realizzato;
  • al costo del servizio relativo al viaggio indicato, l’Amministrazione provvederà con un contributo che sarà versato direttamente al nucleo familiare richiedente e che i partecipanti contribuiranno secondo le tariffe di seguito indicate:
  1. per il primo figlio, comparteciperanno, con un importo pari ad € 130,00;
  2. per il secondo,  comparteciperanno, con un importo pari ad € 110,00;
  3. per i non residenti, con parenti ad Atzara, comparteciperanno, con un importo pari ad € 350,00;
  4. per i non residenti senza parenti ad Atzara, comparteciperanno, con un importo pari al prezzo del viaggio;
  5. la quota del viaggio sarà versata dalla famiglia, direttamente alla ditta in base al numero dei partecipanti.

Al fine di procedere alla valutazione del numero dei minori interessati al procedimento e del luogo indicato dalle famiglie per l’esecuzione del VIAGGIO DI ISTRUZIONE ED EDUCAZIONE ALLA SOCIALITA’, si chiede di consegnare l'allegato modulo, entro e non oltre, il 13.05.2019 alle ore 12:00 all'ufficio protocollo dell'ente.

Per qualsiasi informazione o chiarimento si prega di contattare l’Ufficio Servizi Sociali al numero telefonico 0784/65205 int 4 o recarsi presso l’Ufficio negli orari di ricevimento.

PRE-ISCRIZIONE2