Comune di Atzara

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

|Vai alla Cartina interattiva|

Natale Insieme. On-line gli eventi sociali e culturali per la popolazione.

Home > Community > Notizie > Natale Insieme. On-line gli eventi sociali e culturali per la popolazione.

Natale Insieme. On-line gli eventi sociali e culturali per la popolazione.

Natale Insieme è l'iniziativa promossa dal Comune di Atzara e dal Centro Commerciale Naturale per animare le festività natalizie e il nuovo anno. La manifestazione intende promuovere la socialità tra la popolazione, con particolare riguardo alle famiglie e ai bambini.

Tra gli eventi proposti non potevano mancare le spettacolari esibizioni degli artisti di strada proposte dal Teatro del sottosuolo, adatti per adulti e bambini. Per i bambini e le famiglie sono previste diverse giornate. Da non perdere "l'Igloo di Babbo Natale", lo spettacolo di burattini "Anche alla befana piacciono gli ortaggi" e la divertente giornata con i giochi gonfiabili. Non mancheranno i Super Eroi, ad animare e vivacizzare le vacanze natalizie dei bambini. Per tutti, grandi e piccini, la Tombolata organizzata dal Centro Commerciale Naturale con bellissimi premi. Da non perdere è il Grande concerto di Natale organizzato dal Coro Polifonico di Atzara. Per il 2018, la grande novità è rappresentata dal recital "Noche sin paisaje" con Andrea Corongiu, un atzarese virtuoso della chitarra che si esibirà al Museo Ortiz. Per gli amanti dei prodotti tipici e dell'hobbismo, c'è il classico Mercatino di Natale organizzato dalla Proloco di Atzara. Interessante e da non perdere è il Saggio di Natale dei bambini dell'Istituto comprensivo di Atzara. Infine, per tutta la cittadinanza, altre due interessanti iniziative: la commedia teatrale in lingua sarda Gratzia Celesti della Compagnia Sa Lantia e lo spettacolo di cabaret Bene Meda di Giuseppe Masia.

Natale insieme - dice il Sindaco Alessandro Corona - promosso con la preziosa collaborazione del Centro Commerciale Naturale con gli Assessorati alle AA.PP e alla Cultura, è un'iniziativa che animerà il periodo natalizio con spettacoli gradevoli per tutte le fasce di età. Proseguiamo quindi con il lavoro organizzativo che ha ampliato gli eventi di socializzazione nel nostro Comune, con l'intento di rendere piacevoli e divertenti i diversi periodi dell'anno. La collaborazione con il Centro Commerciale Naturale ci permetterà poi di migliorare anche gli aspetti estetici del Natale con l'installazione di nuove proposte luminose.

L'Amministrazione Comunale, nell'augurare a tutte e a tutti Buone Feste, ringrazia il Presidente del Centro Commerciale Naturale di Atzara e tutti gli aderenti alla Associazione, il Parroco Don Patrizio e la Parrocchia Sant'Antioco Martire, il Dirigente scolastico Luca Tedde, gli insegnanti e i bambini dell'Istituto comprensivo di Atzara, il Maestro Enrico Pilo e tutto il Coro Polifonico di Atzara, la Pro Loco di Atzara, il Museo Ortiz, i Dipendenti comunali e gli operatori dei progetti di lavoro, gli artisti coinvolti e tutti coloro che hanno contribuito e contribuiranno alla buona riuscita della manifestazione.

SCARICA IL MANIFESTO DI NATALE INSIEME

data

evento

18-12-18

SALONE PARROCCHIALE

ORE 16:30

Solo con la Luna (Cirko Panico) 

A cura di: Teatro del sottosuolo

Spettacolo circense con Fefe (Federico Bassi), equilibrista e acrobata. Nello spettacolo, Fefe si esibirà con la Luna, una bascula per corda tesa di sua invenzione, manipolando oggetti e divertendoci con le sue esibizioni.

20-12-18

SALONE PARROCCHIALE

ORE 15:30

L'IGLOO DI BABBO NATALE

Il baby parking natalizio con giochi, labortori e animazioni per tutti. All'interno del grande igloo di Babbo Natale i bambini troveranno il trono di Babbo Natale, la cassetta delle lettere, i simpatici Elfi e tante sorprese.

 

21-12-18

SALONE PARROCCHIALE

ORE 15:30

Saggio di Natale 

A cura dell'Istituto comprensivo di Atzara

Tradizionale saggio natalizio con i bambini e le maestre dell'Istituto comprensivo di Atzara.

 

22-12-18

PIAZZA SAN GIORGIO

ORE 16:30

MERCATINI DI NATALE 

A cura di: Ass. Turistica Pro Loco

I consueti mercatini natalizi con prodotti tipici, oggettistica e tanto divertimento.

23-12-18

SALONE PARROCCHIALE

ORE 16:30

Tombolata di Natale

a cura di: Centro Commerciale Naturale

Il Centro commerciale Naturale propone una tombolata per la tutta la popolazione con simpatici premi per tutti. Sarà possibile anche incontrare Babbo Natale che distribuirà pop corn e zucchero filato.

26-12-18

PARROCCHIA SANT’ANTIOCO

ORE 18:00

Grande Concerto di Natale 

a cura di: Coro Polifonico di Atzara

Il tradizionale concerto di Natale con l’esibizione del Coro Polifonico di Atzara, guidati dal Maestro Enrico Pilo e di altri graditissimi ospiti.

27-12-18

MUSEO ORTIZ

ORE 18:30

Noche Sin Paisaje

Concerto di musica originale per chitarra sola. Andrea Corongiu, giovane atzarese formatosi nel Conservatorio Superior de Musica de Cordoba (Spagna) proporrà un repertorio originale ispirato a maestri spagnoli e di ispirazione spagnola.  

28-12-18

SALONE PARROCCHIALE

ORE 16:30

Incredibilmente Niko

A cura di: Teatro del sottosuolo

Nicolò Antioco Ximenes in arte Niko, è un viaggiatore con la sua valigia, che cerca continuamente un pubblico davanti al quale esibirsi e con cui sentirsi ogni volta a casa. Niko saprà stupirvi con le sue improvvisazioni, le esibizioni circensi e con le sue invenzioni.

29-12-18

SALONE PARROCCHIALE

ORE 18:30

Bene Meda

spettacolo di cabaret con Giuseppe Masia

Spettacolo di cabaret per una serata divertentissima.

30-12-18

SALONE PARROCCHIALE

ORE 16:30

In vacanza con i Super Eroi

Spettacolo di attrazione con i più grandi Super Eroi, una serata di super divertimento per tutti. I Super Eroi lasceranno tutti a bocca aperta con le loro evoluzioni acrobatiche.

03-01-19

SALONE PARROCCHIALE

ORE 17:30

Gratzia Celesti

a cura di: Teatro Sa Lantia

Spettacolo teatrale in lingua sarda. Mundu è un imprenditore di successo e nella vita si concede ogni lusso. Immacolata, sua moglie, pur godendo degli agi del marito mal sopporta le sue infedeltà coniugali e per questo implora Mundu di accompagnarla a Lourdes…

04-01-19

AULA MARTE -SCUOLA MEDIA

ORE 16:30

Anche alla Befana piacciono gli ortaggi 

a cura di: Mondo animato

Spettacolo di burattini, incentrato sulla drammatizzazione della Befana e sulla valorizzazione del lavoro agricolo. Il protagonista è il simpatico Antoneddu, un bambino di città, che trascorre molto tempo con sua zia Epifania….

05-01-19

SALONE PARROCCHIALE

ORE 16:30

Giochi Gonfiabili

I grandi giochi gonfiabili tornano ad Atzara per animare tutto il pomeriggio e farvi divertire. 

 

 

 
Copyright @ Comune di Atzara - Tutti i diritti riservati - P.I. 00162890917    |  Home | Contatti | Mappa del sito | Credits | Privacy | Note legali | ConsulMedia 2007