Comune di Atzara

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

|Vai alla Cartina interattiva|

Al via il nuovo servizio di raccolta differenziata porta a porta gestito dalla Comunità Montana Gennargentu-Mandrolisai.

Home > Community > Notizie > Al via il nuovo servizio di raccolta differenziata porta a porta gestito dalla Comunità Montana Gennargentu-Mandrolisai.

Al via il nuovo servizio di raccolta differenziata porta a porta gestito dalla Comunità Montana Gennargentu-Mandrolisai.

La COMUNITÀ MONTANA GENNARGENTU MANDROLISAI rende noto che a partire dal 1° settembre 2018 sarà avviato il nuovo bando per il servizio di raccolta differenziata porta a porta. Il servizio sarà gestito dalla Società Formula Ambiente. 

A parte alcune piccole novità, il servizio sarà gestito con le stesse modalità che sono ormai diventate consuetudine e uso comune per il nostro territorio. ENTRO BREVE TEMPO L'AZIENDA PROVVEDERA' ALLA CONSEGNA, AGLI UTENTI DEL SERVIZIO, DI APPOSITI CONTENITORI.

ATTENZIONE!!!! GLI UTENTI CHE INTENDONO USUFRUIRE DEL SERVIZIO DI RITIRO DEI PANNOLINI E DEI PANNOLONI, AVRANNO UN SERVIZIO DEDICATO.

La Raccolta di pannolini e pannoloni sarà garantita a tutte le utenze che producono tale tipologia di rifiuti. Il servizio sarà con frequenza tripla settimanale. Per abilitarsi al servizio, gli interessati dobranno segnalare il bisogno chiamando:

- Formula Ambiente (CHIAMANDO DA RETE FISSA 800187727-800152701 DA RETE MOBILE 0547 074096)

- Comunità Montana (CHIAMANDO DA RETE FISSA O MOBILE IL NUMERO 0784 60594 PREMENDO IL TASTO 2 E POI TASTO 3 UFFICIO TECNICO RESP. ING. TANINO MELONI)

- Polizia Municipale del Comune di Atzara - Compilando l'apposito modulo e consegnandolo a mano presso l'Ufficio di Polizia Municipale o in caso di assenza presso l'Ufficio protocollo comunale. SCARICA IL MODULO DI RICHIESTA SERVIZIO RITIRO PANNOLINI E PANNOLONI PORTA A PORTA

Si ricorda che i pannolini e i pannoloni andranno conferiti in contenitori appositi (che verranno distribuiti entro breve tempo) e in busta di PLASTICA semitrasparente. Non è consentito conferite nel contenitore e nella busta altre tipologie di rifiuti;


Per tutte le informazioni e le segnalazioni, si possono contattare i seguenti numeri:

-NUMERO VERDE DA RETE FISSA- 800 187 727 / 800 152701

-CHIAMATE DA CELLULARE - 0547 074096 

* I NUMERI SONO ATTIVI DAL LUNEDI' AL VENERDI' DALLE 9:00 ALLE 13:00

* IL LUNEDI', MERCOLEDI' E VENERDI E' POSSIBILE CHIAMARE ANCHE IL POMERIGGIO DALLE ORE 15:00 ALLE 18:00

* IL SABATO E' POSSIBILE CHIAMARE DALLE 9:00 ALLE 12:00

COMUNICAZIONI POSSONO ESSERE FATTE ANCHE VIA MAIL ALL'INDIRIZZO: tonara@formulaambiente.it


IN CASO DI DISSERVIZI, PROBLEMATICHE LEGATE AL SERVIZIO, GLI UTENTI POSSONO CONTATTARE:

GLI UFFICI DELLA COMUNITA' MONTANA GENNARGENTU MANDROLISAI - UFFICIO TECNICO AL NUMERO 0784-60594 PREMENDO PRIMA IL TASTO 2 E POI IL TASTO 3 ING. TANINO MELONI

GLI UFFICI COMUNALI, POLIZIA MUNICIPALE E UFFICIO TECNICO COMUNALE AL NUMERO 0784-65205

 

Il Comune di Atzara fa parte del sub-ambito Atzara - Austis - Meana Sardo - Ortueri – Sorgono – Teti CON IL NUOVO SERVIZIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA, SI DOVRANNO RISPETTARE LE SEGUENTI PRESCRIZIONI: 

1) Il Secco Indifferenziato verrà ritirato a tutte le utenze il SABATO CON FREQUENZA QUINDICINALE, dovranno essere utilizzate buste di palastica semitrasparenti.

2) La Raccolta di pannolini e pannoloni sarà garantita a tutte le utenze che producono tale tipologia di rifiuti. Il servizio sarà con frequenza tripla settimanale. Sarà cura degli interessati segnalare direttamente a Formula Ambiente oppure al Comune o alla Comunità Montana quando ricorre l’esigenza di tale servizio. I pannolini e pannoloni andranno conferiti in contenitori appositi (verranno distribuiti successivamente) e in busta di PLASTICA semitrasparente. Non è consentito conferite nel contenitore e nella busta altre tipologie di rifiuti;

3) Il servizio di raccolta della frazione organica sarà eseguito con frequenza doppia settimanale per tutte le utenze è consentito solo il conferimento con buste biodegradabili, compostabili al 100 % in mater-b.

4) Il servizio di raccolta di carta e cartone sarà svolto con frequenza settimanale per tutte le utenze;

5) Il servizio di raccolta degli imballaggi in plastica sarà svolto con frequenza settimanale per tutte le utenze, è consentito solo il conferimento in busta chiusa semitrasparente.

6) La frazione composta da imballaggi in vetro e imballaggi metallici sarà raccolta congiuntamente, con frequenza quindicinale per le utenze domestiche e con frequenza settimanale IL LUNEDÌ E MERCOLEDÌ per le utenze specifiche. Andranno conferiti nel contenitore senza busta ( NON SI POSSONO USARE LE CASSETTE NERE O DI CARTONE).

7) La Raccolta degli ingombranti sarà quindicinale per tutti i Comuni, il servizio è su PRENOTAZIONE AL NUMERO VERDE;

8) Il servizio di raccolta degli inerti provenienti da piccoli lavori da parte di utenze domestiche sarà svolto su prenotazione al numero verde, per un MASSIMO di 2 CONTENITORI DA 20 L;

9) La raccolta degli oli vegetali sarà svolto con modalità domiciliare e frequenza bimestrale, è consentito solo il conferimento con bottiglie con tappo ad AVVITATURA;

Si ricorda che I contenitori dei rifiuti devono essere depositati fuori di casa la notte prima, dopo le ore 20.00.

ALTRE INDICAZIONI UTILI:

- Le siringhe NON VANNO conferite con la plastica, bisogna conferirla con il secco indifferenziato.

- La porcellana e la terra cotta NON BISOGNA conferirla con il vetro, bensì con il secco indifferenziato.

- Oggetti in gomma o plastica dura (GUANTI (secco), FILI ELETTRICI, TUBI, BACINELLE, SECCHI, POMPA DA GIARDINO, GIOCATTOLI, PALLONI ETC (ingombranti) NON POSSONO ESSERE conferiti con la plastica.

- Indumenti in buono stato, cioè in condizioni decorose, sono da conferire nel cassonetto giallo, possono essere conferiti anche accessori di abbigliamento (cinte, borse e simili) possono essere conferiti anche tendaggi, lenzuola, coperte, purché in buono stato. Indumenti macchiati, stracci e tessili in piccole quantità, pezzi singoli o qualche unità (pantalone, gonna, maglia, calze, mutande, scarpe, ciabatte) andranno conferiti con il secco. I tessili diversi dai punti precedenti sono conferiti su chiamata e ritirati con gli ingombranti.

- La raccolta delle pile, farmaci e prodotti etichettati con T e/o F di origine domestica, avverrà tramite contenitori stradali.

- È severamente vietato conferire le buste di rifiuti non differenziati nei cestini stradali, lo svuotamento è previsto ogni lunedì.


SCARICA IL CALENDARIO DEL SERVIZIO MESI SETTEMBRE-DICEMBRE

SCARICA IL MODULO RICHIESTA RITIRO PANNOLINI E PANNOLONI DEL COMUNE DI ATZARA

 

 
Copyright @ Comune di Atzara - Tutti i diritti riservati - P.I. 00162890917    |  Home | Contatti | Mappa del sito | Credits | Privacy | Note legali | ConsulMedia 2007