Comune di Atzara

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

|Vai alla Cartina interattiva|

Progetto Includis. Progetti di Inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità. Scadenza 9 febbraio 2018.

Home > Community > Notizie > Progetto Includis. Progetti di Inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità. Scadenza 9 febbraio 2018.

Progetto Includis. Progetti di Inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità. Scadenza 9 febbraio 2018.

Il Responsabile del PLUS del Distretto socio sanitario di Sorgono rende noto che in attuazione della determinazione n. 44 del 23.01.2018 è indetta la manifestazione d’interesse finalizzata alla raccolta di candidature per la costituzione di un elenco di soggetti, pubblici o privati, disponibili, in qualità di soggetti ospitanti, ad attivare tirocini in favore di persone con disabilità, destinatari del progetto INCLUDIS. 

Al fine di partecipare a tale Avviso, la Comunità Montana Gennargentu Mandrolisai, Ente Gestore del PLUS per il Distretto socio sanitario di Sorgono, promuove la raccolta di manifestazioni di interesse rivolte ad enti pubblici e/o privati che intendono attivare tirocini in favore di persone non occupate che ricadano in una delle seguenti condizioni:

  •  con disabilità riconosciuta ai sensi dell’art. 3 della L.104/92 ss.mm.ii.;

  •  con disturbo mentale o dello spettro autistico in carico ai Dipartimenti di Salute Mentale e Dipendenze - Centri di Salute Mentale o UONPIA;

  •  con disabilità mentale e/o psichica in carico ai servizi socio sanitari.

Possono essere Soggetti Ospitanti, ai sensi del presente avviso:

  •  i datori di lavoro pubblici o privati;

  •  le cooperative di tipo A e B, formalmente iscritte all’albo regionale delle cooperative sociali

    e dei loro consorzi ai sensi della L.381/91 e della L. R. 16/97 o inserite nel registro regionale delle associazioni di promozione sociale ai sensi della L. n. 382/2000 e della L.R. n. 23/2005.

    I suddetti soggetti ospitanti dovranno possedere i requisiti previsti dalle “Linee guida in materia di tirocini” 

  1. Per ciascun destinatario verrà predisposto un progetto individuale di tirocinio nel quale verranno pianificate le attività specifiche. Ciascun tirocinio dovrà prevedere una frequenza settimanale non superiore all’80% dell’orario previsto dal contratto collettivo applicato dal soggetto ospitante e la corresponsione di un’indennità massima di € 500,00 mensili proporzionata alle ore effettive, fatto salvo i casi di ridimensionamento descritti nelle linee guida (Linee Guida dei tirocini di orientamento, formazione e inserimento/reinserimento finalizzati all’inclusione sociale, all’autonomia delle persone e alla riabilitazione, approvate con DGR 34/20 del 07.07.2015).
    I costi relativi al tirocinio sono a carico del finanziamento di cui all’avviso “INCLUDIS ”.

    Art. 5 Presentazione della manifestazione di interesse
    La presentazione della manifestazione di interesse dovrà essere effettuata dai soggetti pubblici e privati in possesso dei requisiti di partecipazione, utilizzando esclusivamente il modulo allegato 1B - Lettera di intenti ad accogliere i destinatari e ad avviare le attività di tirocinio debitamente compilato, datato e sottoscritto.
    La manifestazione di interesse dovrà pervenire perentoriamente entro e non oltre il
    giorno 09.02.2018, all’ufficio protocollo della Comunità Montana Gennargentu Mandrolisai.

SCARICA IL BANDO

SCARICA LA LETTERA DI INTENTI

 

 
Copyright @ Comune di Atzara - Tutti i diritti riservati - P.I. 00162890917    |  Home | Contatti | Mappa del sito | Credits | Privacy | Note legali | ConsulMedia 2007