Home > Community > Notizie > Natale Insieme 2017. On-line le iniziative per la popolazione nel periodo natalizio.

L'Amministrazione comunale, di concerto con le Associazioni locali, la Proloco, il Coro Polifonico, il Centro Commerciale Naturale e con la collaborazione della Parrocchia Sant'Antioco Martire, organizza la seconda edizione di Natale Insieme, l'iniziativa promossa per favorire la socializzazione della popolazione nel periodo natalizio. Gli eventi inizieranno l'8 dicembre e termineranno il 6 gennaio 2018. L'Amministrazione ringrazia tutte le Associazioni che hanno collaborato e augura a tutti Buone Feste e Buon divertimento!!!!

8 - 10 dicembre 2017 LA CASA DI BABBO NATALE  a cura del Centro Commerciale di Atzara - Casa Carburu

La manifestazione, organizzata dal CCN di Atzara, si svolgerà nel suggestivo scenario della Casa Carburu. Babbo Natale, gli gnomi e le renne, accompagneranno le famiglie in un percorso divertente, alla scoperta dei migliori prodotti tipici di Atzara. Tante le sorprese e divertimento garantito.

15 dicembre 2017 LE AVVENTURE DI PINOCCHIO - Salone Parrocchiale ore 17:30

Le avventure di Pinocchio è l'ultimo spettacolo del Teatro Silfo, nato dalla collaborazione con il regista e scenografo Marcello Chiarenza. E' la storia di Pinocchio, tutta intera, con il suo ritmo trepidante e con susseguirsi incessante di azioni a dare forma a uno spettacolo raccontato, ma anche giocato, che vuole essere una occasione per riscoprire insieme una delle figure emblematiche della letteratura. Nella scena, con un tavolo pieno di libri, l'attore che, come un lettore appassionato, passa di libro in libro legge le incredibili avventure di Pinocchio. Succede però che la lettura pian piano si trasforma in teatro, i libri in scatole magiche dai quali possono apparire dei sorprendenti giochi visuali e il tavolo in un palcoscenico dove tutto può accadere....

17 dicembre 2017 MERCATINI DI NATALE a cura della ProLoco di Atzara - Piazza San Giorgio ore 15

Si ripete la manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Atzara per dare risalto alle produzioni tipiche, enogastronomiche, artigianali e hobbystiche atzaresi. Nella Piazza centrale del borgo, oltre ai vari prodotti, ci sarà l'animazione musicale e la castagnata per grandi e bambini. Una giornata da non perdere.

18 dicembre 2017 NATALE IN MUSICA LIBRI DA SUONARE - Salone Parrocchiale ore 17.30

Libri da suonare nasce con l'intento di leggere i libri per l'infanzia dedicati al Natale da un punto di vista musicale e sonoro, come se si trattasse di partiture illustrate da tradurre in musica. Attraverso l'uso della voce, di oggetti e strumenti musicali, le storie acquisteranno una nuova dimensione...tutta da ascoltare. Il pubblico non avrà però sono un ruolo passivo ma verrà coinvolto attraverso giochi sonori di vario genere.

22 dicembre 2017 SOLE, LUNA E STELLA - Salone Parrocchiale ore 17:30

Sole, luna e stella è un albo scritto da Kurt Vonnegut e illustrato da Ivan Chermayeff e racconta la storia della nascità di Gesù. Il punto di vista però, a differenza di tutti i libri dedicati alla Natività, è quello di una creatura appena nata. Quello che leggeremo è un bellissimo albo filosofico per bambini sulla nascita di Gesù che esplora la vera natura del Natale, una visione, quella di Vonnegut, che combatte i pregiudizi e invita in modo ironico e poetico a guardare il mondo con occhi da neonato, con occhi meravigliati e curiosi. Nel laboratorio ciascun bambino realizzerà un proprio catturasole, un pannello stellato da usare come sfondo nel presepe con una luce dietro o da appendere come catturasole.

26 dicembre 2017 GRANDE CONCERTO DI NATALE a cura del Coro Polifonico di Atzara - Chiesa Sant'Antioco Martire ore 18:00

Il consueto Concerto di Natale organizzato dal Coro Polifonico di Atzara con la partecipazione del Coro polifonico Omines Agrestes di Lula e del Coro polifonico S'Arrodia di Sinnai.

28 dicembre 2017 L'INGANNO E' SERVITO! Salone Parrocchiale ore 17:30

Grande spettacolo di magia con il Mago Zamu, un illusionista che stupirà adulti e bambini con dei trucchi fantastici. Lo spettacolo è adatto ad un pubblico da 1 a 99 anni.

30 dicembre 2017 IL GRANDE CIRCO MATTO! Salone Parrochiale ore 17:00

Riky, giocoliere e viaggiatore, ha partecipato a più di 30 festival all'estero in città come Madrid, Budapest, Singapore...nelle sue avventure non dimentica mai il suo baule dal quale usciranno numerosi oggetti x creare performance di giocoleria, equilibrismo, giochi di magia, clownerie. Assoluto coinvolgimento di grandi e piccini.

3 gennaio 2018 JACK SPARROW'S ADVENTURES - Salone Parrocchiale ore 17:00

Giochi animazione , baby dance , cabaret con Jack sparrow (pirata dei caraibi) e altri personaggi dei cartoni animati. Le piu belle sigle dei cartoni animati saranno cantate dagli animatori con palloncini, caramelle e cioccolatini. Poi sara presente il babbo natale che a tutti i bimbi regalera le caramelle e i cioccolatini.

4 gennaio 2018 GIOCHI GONFIABILI - Salone Parrocchiale ore 15:30

Pomeriggio all'insegna del divertimento con il parco giochi gonfiabili per bambini e adolescenti. La serata contonuerà con fiumi di zucchero filato e pop corn.

5 gennaio 2018 CHIE AT ISCRITU D.D.T. - Salone Parrocchiale ore 18:30

Commedia brillante in lingua sarda della compagnia teatrale Elighelande. Racconta in modo divertente ed ironico un fatto tragico del periodo post bellico, anni 40-50 quando la Sardegna venne invasa  dall’esercito americano con l’intento di  liberarla da zanzare e pidocchi irrorando la miracolosa medicina il D.D.T .

6 gennaio 2018 GRANDE FESTA DELLA BEFANA a cura della Pro Loco di Atzara - Salone Parrochiale ore 16
Tradizionale festa della Befana organizzata dalla Pro Loco di Atzara, con musiche e tante sorprese. Nella giornata saranno premiati i vincitori del 7° Concorso dei Presepi rionali.

SCARICA IL MANIFESTO DI NATALE INSIEME

SCARICA IL MANIFESTO DEL CENTRO COMMERCIALE