Home > Community > Notizie > Atzara Cardio Free. On line l'avviso pubblico per il Corso di formazione BLSD- PBLSD e disostruzione pediatrica promosso dal Comune di Atzara.

Nel corso dell’ultimo anno, l’Amministrazione comunale ha dotato la nostra comunità di n. 3 Defibrillatori, dislocati negli edifici comunali e in aree pubbliche, con l’intento di garantire interventi immediati di primo soccorso, in caso di necessità.

Il progetto, denominato Atzara Cardio free, prevede, inoltre, la formazione di alcuni cittadini con appositi corsi di formazione BLSD- PBLSD e disostruzione pediatrica da effettuarsi ad Atzara.

Il corso si effettuerà il 25 novembre ad Atzara e avrà la durata di 8 ore.

La formazione dei cittadini per l'utilizzo dei defribrillatori - dice il Sindaco Alessandro Corona - è l'elemento cruciale del nostro progetto comunale, perchè ha lo scopo di agevolare la diffusione di buone prassi in caso di necessità e urgenza. Siamo fiduciosi che l'Avviso pubblico possa riscontrare l'interesse delle Associazioni e delle istituzioni locali, nonchè di cittadini sensibili a queste tematiche e desiderosi di essere parte di un progetto teso a salvaguardare la vita umana.

Le domande possono pervenire con le modalità indicate nell'avviso pubblico a partire dal 25 ottobre e con scadenza al 3 novembre 2017.

Per iscriversi al corso è necessario prendere visione dell'Avviso pubblico e compilare il modello di interesse. La documentazione è disponibile on-line

AVVISO PUBBLICO ATZARA CARDIO FREE

MODULO A PER L'ISTITUZIONE SCOLASTICA

MODULO B PER LE ASSOCIAZIONI COMUNALI

MODULO C PER I CITTADINI RESIDENTI (SIA CHE RICHIEDANO IL CONTRIBUTO SIA CHE NON LO RICHIEDANO)

MODULO D PER I CITTADINI NON RESIDENTI

graduatoria

corso pr_171107095606_0001

Si comunica che il corso si terrà il 25.11.2017 dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00, presso la palestra comunale di Atzara, sita in Vico Dante.

Relativamente al corso è stato richiesto un abbigliamento comodo/sportivo, nello specifico per accedere alla palestra si devono utilizzare un paio di scarpe, tipo tennis o running pulite, diverse dalle scarpe che si utilizzeranno fuori dalla struttura (è possibile utilizzare anche un paio di calze), a tal fine gli uffici trasmetteranno un nota ad ogni corsista con le relative comunicazioni.