Home > Community > Notizie > 3° Rassegna Enologica Mandrolisai. Atzara protagonista di un concorso intercomunale.

L'Associazione turistica Pro Loco di Atzara informa che, in occasione della 31° Edizione della Sagra del Vino del 13-14 maggio, si rinnova la tradizione del concorso enologico, con la 3° Rassegna enologica Mandrolisai. Possono partecipare alla rassegna i produttori di vini che trasformano le uve nei comprensori dei comuni di: Atzara, Meana Sardo, Ortueri, Samugheo e Sorgono.

La rassegna si articola in due sezioni: 1. VINI ROSSI 2016: Amatori con produzioni inferiori ai 1000 lt; 2. VINI ROSSI 2016: Produttori con produzioni superiori ai 1000 lt. Non sono ammessi:bianchi secchi, bianchi spumanti, rossi spumanti, bianchi comuni dolci, rossi comuni dolci, rosati.

I campioni, in numero di due bottiglie per ciascun vino partecipante alla rassegna, dovranno essere consegnati presso i locali del Museo del Vino in Via Regina Margherita ad Atzara dal 8/05/2017 al 12/05/2017 dalle ore 18.00 alle 20.00 accompagnati dalla DOMANDA DI PARTECIPAZIONE disponibile presso la stessa sede.

La terza rassegna enologica Mansdrolisai vuole puntare a valorizzare le eccellenze vitivinicole del territorio, confrontando le qualità del Mandrolisai prodotto in tutti i Comuni facenti parte dell'area geografica tipica. Si tratta di un confronto che trova la sua sede naturale nel Comune di Atzara e in occasione della tradizionale Sagra del Vino, che sempre più si caratterizza come vetrina delle eccellenze locali e territoriali.

Per tutte le informazioni: prolocoatzara@tiscali.it 339/3561113 – 327/3298225

SCARICA IL REGOLAMENTO