Dal primo marzo, al via la Scuola civica intercomunale di musica.

Home > Community > Notizie > Dal primo marzo, al via la Scuola civica intercomunale di musica.

Dal primo marzo, al via la Scuola civica intercomunale di musica.

A partire dal primo marzo è stato avviato il percorso didattico della Scuola civica intercomunale di musica coordinata dal Direttore Carmine Dell'Orfano e dal Comune capofila Samugheo.

Il Comune di Atzara risulta il Comune con più alunni iscritti, ben 27 ragazzi hanno infatti scelto di partecipare a questa importante attività didattica. Avranno così modo di cimentarsi nello studio e nella pratica del pianoforte e della chitarra, intervallati dalle lezioni di solfeggio.

Siamo felici - dice l'Assessore alla cultura Pisu Giuseppe - che l'attività della Scuola civica intercomunale di musica sia ripartita, con un numero così importante di iscritti nel nostro Comune, segno della volonta delle famiglie di diversificare l'offerta formativa per i propri figli. Crediamo fortemente che anche nel nostro territorio, sia necessario offrire la possibilità ai cittadini di cimentarsi nello studio della musica e degli strumenti musicali, è per questo che abbiamo istituito il Bonus musicale, un contributo mensile di 10 euro a utente, che permetterà alle famiglie di ridurre la spesa per il servizio.

La Scuola civica intercomunale di musica - dice il Sindaco Alessandro Corona - è per noi un presidio di civiltà e democrazia, perchè permette, ai nostri ragazzi e ai nostri concittadini, di seguire una passione che altrimenti non avrebbe modo di svilupparsi. E' importante poi che anche la Regione Sardegna presti particolare attenzione a queste esperienze positive, sopratutto quando si sviluppano nelle zone rurali, perchè rappresentano un momento formativo estremamente importante per la crescita armoniosa della personalità dei nostri bambini. Per questo, vogliamo continuare a credere che sia necessario impegnarsi per far si che questi servizi siano attivi e abbiano un costo ragionevole per le nostre famiglie. Mi preme infine ringraziare il Sindaco di Samugheo Ing. Antonello Demelas e i dipendenti che si sono fortemente impegnati per riattivare il servizio.

Il progetto, prevede il pagamento di una retta mensile pari a euro 30,00, che dovrà essere corrisposta direttamente dagli utenti al Comune di Samugheo attraverso le seguenti modalità:

- Conto Corrente postale n. 16477093 intestato a Tesoreria Comune di Samugheo

- Conto Corrente bancario IBAN IT86Y0101587981000000013735 intestato a Comune di Samugheo

Indipendentemente dal metodo di pagamento scelto, nella causale dovrà essere indicato il Tipo di Servizio, il Nome e Cognome utente, il Comune di residenza, il Mese di pagamento come da esempio: "Scuola civica, Mario Rossi, Comune di Atzara, marzo 2017".

Gli utenti che beneficiano del Bonus Musica promosso dal Comune di Atzara, dovranno recarsi, ogni tre mesi, presso l'Ufficio di Polizia Municipale, allegando copia dei versamenti effettuati. Non saranno erogati Bonus musica a coloro che non consegneranno la documentazione richiesta.