Home > Community > Notizie > Comune di Atzara. Concorso enologico internazionale La Selezione del Sindaco. Il Comune di Atzara e la Cantina Fradiles premiati a Roma in Campidoglio il 6 luglio 2009.

Atzara. Doppio successo per il vino di Atzara prodotto dalla Cantina Fradiles, con le medaglie d'argento assegnate ai rinomati vini Antiogu 2005 Mandrolisai d.o.c. rosso superiore e Antiogu 2006 Mandrolisai d.o.c. rosso superiore. Premiato anche il Comune di Atzara.

Atzara si conferma capitale del vino del Mandrolisai, infatti dopo il successo nel 2008 al concorso enologico internazionale La Selezione del Sindaco con la medaglia d'argento, nell'edizione 2009 del Concorso i premi ricevuti sono stati due. L'ottimo risultato conferma la qualità del nostro territorio e l'operosità e le capacità dell'azienda Fradiles, che nel corso degli anni produce vini apprezzati e premiati anche a livello internazionale.

Il 6 luglio 2009, in Campidoglio, a Roma, il Sindaco Alessandro Corona e Paolo Savoldo per la Cantina Fradiles, ricevono dal Presidente dell'Associazione Nazionale Città del Vino Valentino Valentini, due medaglie d'argento per altrettanti vini prodotti nel territorio di Atzara, l'Antiougu 2005 e l'Antiogu 2006, due rossi mandrolisai superiore.

Si tratta di un riconoscimento importante - dice il Sindaco Alessandro Corona - che innanzitutto premia il grande lavoro portato avanti dagli amici della azienda vitivinicola Fradiles, che grazie ai loro prodotti di qualità portano lustro anche all'immagine del Comune di Atzara. Possiamo affermare che la scelta della nostra amministrazione di aderire alla Associazione Nazionale Città del Vino nel 2007, ci ha permesso di inserirci in un circuito nazionale molto importante. Il concorso, poi, ha valore internazionale ed è stato organizzato in modo eccezionale dall'Associazione Nazionale Città del Vino e dal suo presidente Valentino Valentini, al quale vanno i nostri ringraziamenti e i nostri complimenti.

In questa edizione 2009 del concorso - dice il rappresentante della Cantina Fradiles Paolo Savoldo - abbiamo migliorato il risultato della scorsa edizione e siamo molto felici di ricevere due medaglie d'argento per gli Antiogu 2005 e 2006. Il premio è il giusto riconoscimento per la nostra costante ricerca di qualità ma è anche motivo di orgoglio per il nostro territorio e per la sua eccellente vocazione vitivinicola, è un premio che riconosce le qualità e le potenzialità della nostra terra.

Tutte le informazioni sui vini premiati, sui Comuni premiati e sui territori di riferimento sono disponibili grazie alla guida “Vini da Vedere-piccole partite e grandi vini” , che può essere acquistata nelle librerie e nelle edicole e sarà disponibile anche presso la nostra Biblioteca comunale per la pubblica consultazione.