Vai a sottomenu e altri contenuti

Cortes Apertas, dal vino alla pittura ad Atzara. 23-24-25 Novembre.

Data evento: 23/11/2007 Luogo: Atzara Categoria: Sagre e Feste

E' on-line il programma ufficiale dell'importante manifestazione inserita nel circuito Autunno in Barbagia. Un programma ricco di manifestazioni ed eventi, dove il visitatore potrà ammirare il centro storico e degustare i prodotti tipici atzaresi.

Anche nel 2007, Cortes Apertas, dal vino alla pittura, sarà caratterizzata dalla genuinità dei prodotti tipici locali e dalla tradizionale ospitalità degli atzaresi. Nel suggestivo percorso del centro storico atzarese, animato da canti, suoni e balli della tradizione folkloristica sarda, i visitatori potranno immergersi nella tranquillità tipica del piccolo centro del Mandrolisai e degustare i prodotti tipici offerti nelle cortes e nei 'magasinos'.
Si tratta di un importante vetrina per il nostro Paese - sottolineano gli Assessori Muggianu e Ruda - sia dal punto di vista economico che culturale. Abbiamo cercato e trovato importanti momenti di condivisione con la cittadinanza e con le associazioni locali, per creare un evento capace di dare risalto alle nostre peculiarità e alla nostra tradizione. L'obiettivo è quello di mettere in vetrina i nostri saperi e i nostri sapori con semplicità, senza esasperazioni, insomma chi verrà a visitarci, il 23-24-25 novembre troverà un ambiente sereno, ospitale e in grado di rispondere alle esigenze di chi va alla ricerca della genuinità.
Cortes Apertas - dice il Sindaco Alessandro Corona - è ormai un evento entrato nel cuore degli atzaresi, lo dimostra il fatto che c'è già molta animazione e fermento nella cittadinanza. Gli Assessori alla Cultura e alle Attività Produttive hanno lavorato in perfetta sintonia, puntando ad un coinvolgimento effettivo della popolazione. Il risultato sarà sicuramente positivo per noi atzaresi e per gli ospiti che verranno a visitarci. Invito pertanto tutte le persone che amano la semplicità e la genuinità a recarsi ad Atzara per le cortes, saremo lieti di poterli ospitare.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Scarica il programma della manifestazione Formato pdf 218 kb
Scarica il pieghevole lato a Formato pdf 383 kb
Scarica il pieghevole lato b Formato pdf 454 kb
Scarica il video pubblicitario Formato fnc 533 kb
Scarica il manifesto Formato pdf 183 kb
Scarica la pagina pubblicitaria Formato jpg 1457 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Area Amministrativo Contabile
Indirizzo: Via Vittorio Emanuele 37, 08030 Atzara (NU)
Telefono: 078465205  
Fax: 078465380  
Email: ragioneria@comune.atzara.nu..it
Email certificata: ragioneria@pec.comune.atzare.nu.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto