Vai a sottomenu e altri contenuti

Contributo economico a fondo perduto per incentivare le adozioni dei cani di proprietà del Comune di Atzara

Data pubblicazione on line: 08/07/2019 - 10:10
Data scadenza:
30/11/2019
Tipo gara: Altre tipologie
Stato gara: In corso
Avvisi e bandi

L'Amministrazione Comunale di Atzara, per la tutela e il benessere degli animali, ha previsto un contributo di € 500,00 annui da corrispondere a chi provvede ad adottare uno dei cani di proprietà del Comune di Atzara, ospitati presso il canile di Fonni.

Il progetto è finalizzato all'incentivazione delle adozioni dei cani di proprietà del Comune di Atzara accalappiati sul territorio comunale.

L'adozione sarà consentita solo a maggiorenni, con diritto di prelazione, a parità di scelta, dei cittadini di Atzara. I criteri e le modalità sono indicati nel Bando pubblicato all'Albo Pretorio dell'Ente e sul sito istituzionale. Gli interessati ad ottenere l'adozione di un cane, presenteranno la relativa richiesta scritta su appositi moduli predisposti dall'Ente.

L'Amministrazione comunale - dice il Sindaco Alessandro Corona - con questa misura intende avviare una politica concreta per garantire il benessere animale, partendo dal presupposto che, il canile, sebbene svolga egregiamente il proprio ruolo nell'interesse degli animali, non deve rappresentare altro che un momento di passaggio, che deve essere il più breve possibile. E' nostro interesse combattere concretamente il randagismo con due misure (la sterilizzazione gratuita e il contributo per l'adozione) che potrebbero sensibilmente garantire il benessere degli animali e la sicurezza dei cittadini. Ci auguriamo che la popolazione risponda concretamente e si attivino processi virtuosi anche in questo settore.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Avviso contributo a fondo perduto per l'adozione dei cani di proprietà del Comune di Atzara Formato docx 77 kb
Bando per la concessione di un contributo a fondo perduto per l'adozione dei cani di proprietà del Comune di Atzara Formato pdf 344 kb
Scheda tecnica dei cani di proprietà del Comune di Atzara Formato pdf 412 kb
Modulo di richiesta contributo per adozione cani di proprietà del Comune di Atzara Formato doc 28 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Ufficio Polizia Municipale
Referente: Matteo Marongiu
Indirizzo: Via Vittorio Emanuele 37, 08030 Atzara (NU)
Telefono: 078465205
Fax: -
Email: polizia.municipale@comune.atzara.nu.it
Email certificata: polizia.municipale@pec.comune.atzara.nu.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto