Vai a sottomenu e altri contenuti

Casa Muggianu è bene comune. Con l'accettazione della donazione da parte del Consiglio comunale parte l'iter per la valorizzazione dell'importante immobile storico.

Data pubblicazione on line: 10/07/2020 Data scadenza: 31/12/2020

La Fam. Muggianu, con un gesto di grande amore verso Atzara e gli atzaresi ha confermato la propria volontà di donare l'immobile storico di famiglia al patrimonio pubblico e collettivo. Nel Consiglio comunale del 6 luglio scorso si è proceduto ad accettare la donazione ricordando l'importanza di questo gesto generoso, per l'intera comunità.

La Casa Muggianu, chiamata anche Casa Aragonese, è da sempre un simbolo identitario della comunità atzarese e, in alcune occasioni, ha mostrato le sue grazie in occasione di importanti manifestazioni, riscuotendo importanti apprezzamenti da parte dei visitatori. Lo stesso immobile è stato anche oggetto di importanti studi e compare in numerosi testi, per le sue particolari peculiarità architettoniche.

Il gesto della Famiglia Muggianu - dice il Sindaco Alessandro Corona - è la rappresentazione più bella di come si possa voler bene alla propria comunità e al proprio borgo. Grazie a tanta generosità la Casa Muggianu diventa bene comune e rafforza il suo legame con la cittadinanza, diventando, ancora di più bene identitario.

L'immobile è stato al centro del progetto 'La Sardegna è bella dentro' che l'Amministrazione comunale ha predisposto a valere sul bando della RAS 'Programmi integrati per il riordino urbano'. Il progetto del Comune è stato finanziato per di 2.110.000 euro.

A nome della comunità - continua il Sindaco Alessandro Corona - ringrazio la Famiglia Muggianu per il nobile gesto, che resterà, nella memoria collettiva, segno tangibile e benemerito.

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Sindaco
Referente: Alessandro Corona
Indirizzo: Comune di Atzara, Via Vittorio Emanuele 37 - 08030 Atzara (NU)
Telefono: 078465205  
Fax: 078465380  
Email: sindaco@comune.atzara.nu.it
Email certificataa: sindaco@pec.comune.atzara.nu.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto