Vai a sottomenu e altri contenuti

Al via la SETTIMA edizione de 'Il Borgo dei Borghi, la grande sfida'. Da oggi è possibile votare Atzara nel sito della RAI.

Data pubblicazione on line: 02/09/2019

Siete pronti ad entrare nel vivo della gara di questa settima edizione de IL BORGO DEI BORGHI- LA GRANDE SFIDA 2019?!

Atzara sarà uno dei 60 Comuni Italiani chiamato a partecipare alla grande sfida per eleggere il Borgo più bello d'Italia, che andrà in onda, in diverse puntate, su RAI TRE. Sul sito della Rai sarà possibile visionare dei video promo dei Comuni partecipanti e votare il Comune che si preferisce.

La partecipazione al programma - dice il Sindaco Alessandro Corona - è per tutti noi e per la nostra Comunità un fatto piacevole e molto importante, sotto diversi punti di vista, basti pensare che, per la prima volta, a rappresentare la Sardegna ci sarà un Comune dell'interno, un Comune montano. Siamo pertanto lieti e orgogliosi di questa nostra partecipazione all'evento televisivo e ci auguriamo che i nostri concittadini partecipino costantemente alle votazioni. Nel contempo, ci auguriamo che la nostra presenza possa favorire la diffusione dell'idea che la Sardegna non è solo mare e coste ma anche tantissimi altri luoghi splendidi e pieni di cultura e di tradizione. Buon voto a tutti.

Da lunedì 2 Settembre 2019 alle ore 16:00 potrete votare il vostro borgo sul sito della RAI: www.rai.it/borgodeiborghi, sino alle ORE 23:59 di giovedì 17 Ottobre 2019 quando conosceremo l'elenco dei 20 borghi finalisti, uno per ogni regione, che accederanno alla finalissima in diretta su RAITRE domenica 20 ottobre alle 21:40.

Le puntate di presentazione di tutti i borghi in gara saranno quattro: la prima puntata andrà in onda domenica 22 Settembre 2019, su RAITRE, in prima serata.

Il voto si effettua secondo le seguenti modalità: gli utenti possono votare, previa registrazione, una sola volta al giorno scegliendo un borgo per ogni singola regione, per un totale massimo di 20 preferenze giornaliere. Gli utenti già in possesso di credenziali Raiplay possono effettuare direttamente il login al sito e, dopo l'autenticazione, esprimere la propria preferenza di voto. Gli utenti non ancora registrati per votare dovranno creare una utenza Raiplay indicando username, password ed indirizzo e-mail di riferimento. Ricevuta la mail di convalida potranno effettuare il login sul sito di www.rai.it/borgodeiborghi e procedere alla votazione via web. Al termine della procedura di voto web, l'utente visualizza un messaggio di conferma inviato dal sistema. Il voto web è gratuito.

Votare è importante! Continuare a farlo per tutto il periodo, altrettanto: vincere dipende solo da voi! Vi suggeriamo di coinvolgere il maggior numero di persone tramite i social, locandine sparse nel borgo, giornali locali, ecc. Fondamentale sarà un passaparola costante, un accorto e continuo impegno di tutti voi durante queste settimane senza mai far calare l'attenzione. Solo in questo modo potrete avere la possibilità di accedere alla finalissima di domenica 20 Ottobre 2019, nella quale concorreranno i venti borghi più votati, tra i sessanta totali, uno per ogni regione. La sera della diretta del 20 ottobre sarà aperto un televoto da casa per proclamare il più bel borgo d'Italia di questa edizione.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Regolamento ufficiale de Il Borgo dei Borghi 2019. Formato pdf 237 kb
Banner Chiese di Atzara Formato jpg 156 kb
Banner abito tradizionale Formato jpg 174 kb
Banner Atzara del passato Formato jpg 129 kb
Banner pittura ad Atzara Formato jpg 162 kb
Banner paesaggio Formato jpg 182 kb
Banner prodotti tipici Formato jpg 179 kb
Banner artigianato Formato jpg 159 kb
Banne uva del Mandrolisai Formato jpg 189 kb
Banner vigne di Atzara Formato jpg 175 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Sindaco
Referente: Alessandro Corona
Indirizzo: Comune di Atzara, Via Vittorio Emanuele 37 - 08030 Atzara (NU)
Telefono: 078465205  
Fax: 078465380  
Email: sindaco@comune.atzara.nu.it
Email certificata: sindaco@pec.comune.atzara.nu.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto